Vele Spiegate per il Liceo Crespi

Prende il via il progetto “un mare di… laghi!”

Vele spiegate per il Liceo Crespi

Ha preso il via lo scorso week end il progetto “un mare di ……laghi”, promosso dall’associazione Velainsieme di Grosseto con il supporto della Regione Lombardia e dell’ASL di Varese.

Otto sono gli studenti della nostra scuola che saranno tra i protagonisti di questa entusiamente esperienza: si tratta di un progetto di integrazione sportiva tra studenti normodotati e studenti a sviluppo atipico tra i 14 e i 20 anni. Dopo due uscite in barca a vela sul lago Maggiore a maggio e giugno, per familiarizzare con la barca, il vento e gli altri membri dell’equipaggio, i ragazzi avranno la possibilità di effettuare una crociera di una settimana nel mese di Luglio nell’arcipelago Toscano. Gli equipaggi costituiti da studenti, educatori e skipper, diventeranno “lupi di mare”: dormiranno in barca in portoi ( ma è prevista anche una notte in rada) si organizzeranno i turni per rifornire la cambusa, cucinare e riordinare, andranno alla scoperta di un tratto di mare tra i più belli d’Italia , ma soprattutto in un contesto che si pone a metà tra la vacanza ed il volontariato, avranno modo di vivere un’esperienza umana e sportiva che sicuramente importante.

E allora………… BUON VENTO a Sara Agosta Ilaria Bellato, Marta Bressa, Marta Brusco, Silvia De Benedictis, ,Elena Lovati, Sara Milan, Giacomo Moroni

Vela Insieme Sesto 4

Vela Insieme 2