Orizzonti Connessi


ORIZZONTI CONNESSI

Il progetto “Orizzonti Connessi”, coordinato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), si propone di valorizzare luoghi, persone, culture, eccellenze e territori fragili – come le montagne – attraverso percorsi educativi innovativi basati su metodologie all’avanguardia e tecnologie digitali.

 Il Liceo Daniele Crespi si distingue per il suo impegno nella collaborazione progettuale e organizzativa, partecipando attivamente ad una serie di eventi di rilievo nazionale e internazionale coordinati dal MIM. Tra questi, si segnalano appuntamenti nazionali come laboratori e iniziative a  Napoli , Milano e Roma e internazionali come il viaggio della memoria a Cracovia  e ulteriori prospettive internazionali.

In tutte queste occasioni, il Liceo Crespi favorisce la collaborazione tra studenti, docenti, università, enti pubblici e privati, contribuendo alla diffusione delle buone pratiche, allo sviluppo di competenze STEM e all’approfondimento delle sfide legate a sostenibilità, innovazione e inclusione, sia in ambito locale che globale.

L’azione progettuale I si configura come un viaggio educativo e scientifico che unisce tradizione, innovazione e responsabilità verso le future generazioni.