CIRC. N. 35 SONDAGGIO STAGE ASL – MALAGA

Circ. n° 35                                                                      Busto Arsizio, lì 16 settembre 2017

Ai Sigg. Genitori Ai Sigg. Studenti Ai Sigg. Docenti

delle classi 3BL, 3DL, 4DL

Oggetto: Sondaggio adesioni stage/asl a Malaga

Si intende sottoporre agli studenti delle classi 3BL, 3DL, 4DL e alle loro famiglie un sondaggio preventivo per una settimana di stage/alternanza scuola-lavoro a Malaga, al fine di offrire un calcolo di spesa il più possibile preciso nei costi e nei tempi. L’attività linguistica denominata “Mundo laboral”, per un totale di 30 ore riconosciute come ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO, prevede:

• 20 ore di lezione di spagnolo standard e di microlingua dedicate a tematiche specifiche attraverso un approccio pratico: stesura di CV, cartas de presentación, cartas y correos comerciales, búsqueda activa de empleo, comunicación dentro de la empresa, planes de marketing, creación de una empresa (ore di 50 minuti)
  • 10 ore di attività specifiche/settoriali come visite ad aziende ed enti locali appartenenti a diversi settori, talleres interattivi e conferenze tenute da personale qualificato.

Scuola: Centro Accreditato Istituto Cervantes. Alloggio studenti: famiglia, doppie, pensione completa. La quota di partecipazione dipenderà dal numero dei partecipanti, dal numero dei docenti accompagnatori (uno ogni 15 studenti) e dalla tempestività della prenotazione dei voli. I genitori sono pertanto pregati di compilare la parte sottostante e di restituirla alla prof.ssa Randazzo entro e non oltre il 20 settembre 2017. L’attività  è prevista per febbraio-marzo 2018 e a tutti coloro che dichiareranno di voler iscrivere il/la proprio/a figlio/a verrà chiesto di versare un acconto per le prenotazioni dei voli con successiva circolare.

Allegati: CIRC. N. 35 SONDAGGIO STAGE ASL MALAGA