> OPEN DAY – ISCRIZIONE CLASSI PRIME a.s. 2021-2022

OPEN DAY – ISCRIZIONE CLASSI PRIME a.s. 2021-2022

OPEN DAY

Scuola, iscrizioni online, da oggi la procedura di registrazione. Le domande per la scelta dell’Istituto dal 4 al 25 gennaio 2021

Si comunica che è online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale, dalle ore 9.00 di oggi, sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della secondaria di II grado.

Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà poi di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

I NUOVI INDIRIZZI/CURVATURE AL LICEO CLASSICO E AL LICEO LINGUISTICO a.s. 2020-2021

CIRC. N. 181 ISCRIZIONI A.S. 2021-22 CLASSI I

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0020651.12-11-2020

Accoglienza 2021 letteraDS

Modalità di pagamento contributo base.

CRITERI DI AMMISSIONE:

si allega delibera Consiglio di Istituto: criteri di ammissione

Il modello delle iscrizioni alle classi I a.s. 2021/2022 sarà reperibile  on line su

DOMANDA DI ISCRIZIONE classi 1a.s. 2021-2022

Informativa privacy per genitori e famiglie

Moduli da scaricare per iscrizione a luglio:

Liberatoria dati sensibili

Autorizzazione cic

patto FORMATIVO

INDAGINE inizio anno classi prime

Autorizzazione Scienze Motorie

in aggiunta solo per gli alunni stranieri:

Scheda Dati Alunni Nai 20

E’ necessario inoltre produrre:

• l’autocertificazione e/o documentazione (rilasciata dalla Scuola Secondaria 1°) di conseguimento della Licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione con la votazione conseguita ;
  • due foto formato tessera;
  • la fotocopia del codice fiscale e della carta d’identità degli studenti;
  • l’attestazione della situazione vaccinale;

LA SEGRETERIA  SARA’ APERTA  DA giovedì  01 LUGLIO  A venerdì 09 LUGLIO 2020 SOLO PER ISCRIZIONI:

dalle ore 10.30 alle 13.30   dal lunedì al  venerdì

dalle 8.30 alle 12.30 il sabato

Ingresso contingentato: n° 3 per volta in segreteria, n° 3 persone in atrio, n° 3 persone in attesa al primo piano con le procedure di sicurezza già pubblicate nel sito.

PER TUTTE LE ALTRE PRATICHE  L’ORARIO DI APERTURA E’ DALLE 11.00 ALLE 13.00