CIRC. N. 63 CORSO M.ME CORBO 2018-19

Circ. 63      WEB                                               Busto Arsizio, 02/10/2018

Agli studenti della classe

3AL ESABAC

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – Progetto Esabac e Prim’Aria

– Progetto Cours de Rattrapage au Collège

Il Liceo D. Crespi offre agli studenti della classe 3AL Esabac l’opportunità di un particolare percorso in Alternanza Scuola/Lavoro strettamente connesso alle competenze nella lingua francese, rafforzate nel corso Esabac. Dopo un’opportuna formazione di dieci ore affidata alla responsabile pedagogica M.me Isabelle Corbo dell’Institut Français di Milano, sulla didattica in francese, dall’accattivante titolo “VIVERE L’INSEGNAMENTO ATTRAVERSO I CINQUE SENSI”  a cui tutta la classe parteciperà ed ulteriori e distinti momenti di formazione che saranno in seguito comunicati, gli studenti promuoveranno lo studio della lingua e della cultura francese presso classi quarte/quinte elementari o sosterranno nello studio della lingua francese gli alunni della Scuola Media.

La prima fase dei progetti, relativa alla formazione affidata a M.me Corbo è prevista nei mesi di ottobre e novembre presso il Liceo Crespi. Le date degli  incontri, sono di seguito elencate.

–   18 ottobre      dalle ore 14.30 alle ore 16.30

–   25 ottobre      dalle ore 14.30 alle ore 16.30

–    8  novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30

–   15 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30

–   29 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Le autorizzazioni per la partecipazione al corso, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di sabato 6 ottobre.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegati: CIRC. N. 63 CORSO M.ME CORBO 2018-19