CIRC. N. 116 ASL 3AL – 4AL

Ai Sig.Genitori

Agli Alunni delle Classi del Liceo Linguistico in indirizzo

4AL:  Giulia D.F., Alessia L., Alice M., Francesca M.,

Benedetta P., Martina P., Marta Z., Yasmine Y.

3AL:Matteo G., Marta G., Eleonora R., Sofia R., Elisa S., Julia Rose T.

Anche quest’anno, alcuni alunni della 3AL Esabac e 4AL Esabac del Liceo Linguistico svolgeranno attività di Alternanza Scuola Lavoro presso la Scuola Media Statale Bossi di Busto Arsizio a partire dal mese di Novembre e presumibilmente fino alla fine di maggio, per gli alunni delle Classi Prime, Seconde e Terze che incontrano qualche difficoltà nello studio della Lingua francese, nel corso dell’anno scolastico. Gli studenti del nostro Istituto interverranno su piccoli gruppi-classe opportunamente organizzati, affinchè l’intervento sia più efficace, sotto la supervisione della Docente di Lingua Francese della Scuola Media, Prof.ssa Candusso Nicoletta formatrice e tutor esterno del Progetto. L’iniziativa permetterà agli alunni coinvolti di mettere direttamente in pratica competenze e capacità fino ad ora conseguite.

La prima parte del Progetto prevede 4 ore di Formazione con la Prof.ssa Candusso per concordare l’attività di recupero, fornire indicazioni per la ricerca di materiali a supporto delle attività e 2 giornate di Osservazione in classe presso la Scuola Media Bossi, per scoprire metodi, stili di apprendimento, atteggiamento degli alunni, problematiche o dinamiche che emergono durante le ore di lezione.

Gli alunni avranno modo di individuare sul campo che competenze devono sviluppare e/o approfondire. Il calendario dettagliato degli incontri sarà comunicato successivamente.

La prima giornata di formazione, con la Prof.ssa Candusso, si svolgerà presso il Liceo Crespi

VENERDI 26  Ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30

La Prof.ssa apporrà la firma di presenza sul foglio di Alternanza Scuola /Lavoro fornito agli studenti a conferma della partecipazione all’incontro.

L’ autorizzazione alla permanenza a scuola, debitamente trascritta  A  LIBRETTO e firmata da un genitore, dovrà essere esibita alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di  martedi  23 ottobre 2018.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 116 ASL 3AL – 4AL