CIRC. N. 297 TREKKING PREMIA 2023

Si comunica che l’uscita in oggetto inerente il progetto “Vivere e conoscere il territorio” si svolgerà in data 8 marzo 2023 con escursione in val Formazza a Premia (VB). L’attività di trekking si svolgerà con la collaborazione con una guida naturalistica partendo dalla diga di Piedilago, passando per la piana di Pissero lungo il corso del fiume Toce fino a raggiungere Terme di Premia.

Busto Arsizio, lì 23 gennaio 2023

Agli Studenti

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – “Le vie dell’acqua” ESCURSIONE NATURALISTICA VAL FORMAZZA

“Un vero viaggio di scoperta non si fa nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)

Il progetto prevede uscite a carattere sportivo, durante le quali, attraverso differenti proposte, sarà possibile praticare esperienze sportive particolari al fine di potenziare le competenze specifiche e vivere lo sport come momento di socializzazione e condivisione conoscendo, amando e rispettando la natura ed i diversi ambienti naturali di aree limitrofe alla nostra zona.

Partenza da scuola ore 12.15 in pullman rientro ore 19.00 circa.
Tutti gli studenti partecipanti saranno autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

Sarà possibile caricare lo zaino scolastico nel bagagliaio del bus.

Per partecipare è necessario certificato medico per attività sportiva ( modulo per richiesta al proprio medico di base di certificato gratuito attività sportiva scolastica è reperibile presso il proprio docente di scienze motorie o in segreteria).
L’attività potrà essere attivata con una partecipazione minima di n. 30 alunni e un numero massimo di 45 partecipanti; per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo previo accesso alla propria mail della piattaforma scolastica EDU.IT (si terrà conto dell’ordine di arrivo delle adesioni):

Al termine del trekking e a completamento dell’esperienza è previsto accesso alle piscine termali al fine di sperimentare i benefici dell’attività in acqua a conclusione dell’attività motoria; la quota per l’ingresso alle piscine termali di Premia è di 9 euro (modalità di pagamento saranno comunicate con ulteriore circolare che indicherà anche elenco iscritti).

Si chiede contributo di 1 o 2 Euro a studente da raccogliere e versare in loco per la guida esperta.

Il trasporto con bus privato è offerto dall’Istituto.

Iscrizioni possibili fino a lunedì 30 gennaio.
Accompagnatori: proff. Cirasella – Paganini – Vassallo.

Per l’escursione si consiglia abbigliamento comodo e scarponcini da escursionismo o scarpe da ginnastica con suola scolpita, zainetto con cappellino di lana , guanti e bottiglietta d’acqua, calze e scarpe di ricambio.

Per l’ingresso alle vasche termali è obbligatorio l’utilizzo di ciabatte e cuffia, oltre a costume, accappatoio o telo spugna.

Allegato: CIRC. N. 297 TREKKING PREMIA 2023