CIRC. N. 471 MODIFICA VIAGGIO TORINO – 1BL + 2CL – 03.05.2024

Verificato il numero delle effettive adesioni (33 studenti), si conferma il viaggio di istruzione a Torino previsto il giorno venerdì 3 maggio 2024 le classi 1BL e 2 CL, accompagnate dai docenti proff. Lupi B., Zaroli e Randazzo per visitare il centro della città e il Museo Egizio.

Busto Arsizio, 16 aprile 2024

Agli studenti, famiglie, docenti

delle classi 1 BL, 2 CL

Oggetto: modifiche viaggio di istruzione Torino (03/05/2024)

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

1. 7:05 – ritrovo in Via Zappellini e partenza da Busto Arsizio alle h. 7:15; arrivo a Torino per le h. 9:15 circa.
  2. 9:30 – incontro con la guida e passeggiata a piedi per il centro storico: da piazza Castello, al centro della quale si erge il bi-millenario Palazzo Madama e si affacciano il Palazzo Reale, il Teatro Regio e la splendida chiesa di San Lorenzo. Nelle immediate vicinanze sorge il Duomo e il parco archeologico romano con la Porta Palatina. Nel Duomo si può commentare una copia fotografica della Santa Sindone. Passeggiando lungo gli ariosi portici di Via Roma, si giunge nella seicentesca piazza San Carlo, il salotto della città; si prosegue per piazza Carignano con l’imponente palazzo progettato da Guarino Guarini, passando per la signorile piazza Carlo Alberto si attraversa la Galleria dell’Industria Subalpina, impreziosita da negozi e caffè storici.

h.12:00 – pausa con pranzo al sacco.

h.13:10- 1 BL, ingresso al Museo Egizio e alle 13: 30 inizio della visita guidata (2 h.).

h.13:20- 2 CL, ingresso al Museo Egizio e alle 13:40 inizio della visita guidata (2 h.).

h.17:00 – partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini alle h. 18:30 circa.

A fronte delle effettive adesioni (33 invece di 44) la quota di partecipazione pro-capite ammonta a complessivi € 52,00 comprensiva di: viaggio a/r  in pullman privato G.T.; ingresso e visita guidata di 2 h. al Museo Egizio (una guida per ciascuna classe); indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Pagamento in loco per servizio di visita guidata di 2 h. al centro città, CON UNA SOLA GUIDA PER L’INTERO GRUPOO, invece delle due inizialmente previste: € 3,10 per studente.

Eventuali problemi di mancata conferma dell’adesione vanno inviate via email all’indirizzo didattica@liceocrespi.it ENTRO E NON OLTRE LE H. 13:00 DEL 18/04/2024.

Dopo comunicazione della segreteria amministrativa il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 26/04/2024 (specificando “classe, viaggio di istruzione Torino, data”).

ALLEGATO: CIRC. N. 471 MODIFICA VIAGGIO TORINO – 1BL + 2CL – 03.05.2024