Navigazione veloce

circ. 16 – Progetto accoglienza

Procedura Test d’ingresso

Circ. n. 16 Busto Arsizio, 09 settembre 2015
WEB
All’attenzione dei coordinatori dei Dipartimenti di
Lettere, Inglese e Matematica
dei docenti delle classi prime
dei coordinatori delle classi prime

Oggetto: Progetto accoglienza – Procedura Test d’ingresso

1) I coordinatori dei suddetti Dipartimenti invieranno il file dei rispettivi test d’ingresso al DS
(preside@liceocrespi.it) e alla Prof.ssa Barbatti (annabarbatti@alice.it) e provvederanno alla consegna
della copia cartacea all’addetto alle fotocopie per la riproduzione entro lunedì 14 settembre. Si ricorda che
dovranno essere predisposti test adeguati per gli alunni DSA.

2) I docenti di Italiano, Matematica e Inglese delle classi prime sono invitati a contattare i relativi
coordinatori di classe per avere informazioni, se non già note, sulla eventuale presenza di alunni con DSA.

3) Si invitano i docenti che assisteranno alla somministrazione dei test d’ingresso:
– a ritirare le copie depositate in vicepresidenza (chiedere alla sig.ra Teresa);
– a verificare che ci sia il test per alunni con DSA (qualora ci fossero nella classe) e a leggere la prova su
richiesta dello studente con tali problematiche;
– a riconsegnare i test sempre in vicepresidenza, dove i docenti che debbono operare le correzioni potranno
ritirarli per quanto di loro competenza.

4) Gli esiti dei test d’ingresso di Italiano, Inglese e Matematica, somministrati agli allievi di tutte le classi
prime, dovranno essere riportati sui file, con gli elenchi degli studenti, che saranno fatti pervenire ai docenti
dalla prof.ssa Lidia Pezzimenti, mediante posta elettronica (seguirà circolare specifica).
5) Si ricorda ai docenti di Italiano, Inglese e Matematica che l’esito dei test non rientra nelle valutazioni
ordinarie.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Cristina Boracchi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. N. 16 PROCEDURA TEST D’INGRESSO

  • Condividi questo post su Facebook