Circ. 253 – Mostra Shoah

Ai Sigg.  Docenti

Ai Sigg. Genitori

Ai Rappresentanti in Consiglio di Istituto

Copia e lettura in  classe  – firma dei rappresentanti

Oggetto: mostra Shoah

Nell’ambito delle attività previste nel progetto” Memoria”, si ricorda che nella Sala  “Ali della libertà”, dedicata ad Angioletto Castiglioni, in Piazza Trento (succursale liceo) sarà allestita la mostra Helga Weissová. “Disegna ciò che vedi”. Da Terezín i disegni di una bambina.

La mostra sarà inaugurata ufficialmente sabato 17 gennaio p.v. alle ore 11.00 in aula magna, alla presenza delle autorità, degli studenti che opereranno come guide e di tutti i  rappresentanti di classe.

Le visite sono possibili fino all’11 febbraio p.v., in orario scolastico.

BIENNIO: si ricorda che, come da progetto presente nel POF, per le classi del biennio è assicurata la visita guidata da parte degli studenti che si sono formati a tale scopo per una durata di circa 1 ora e 30’.

TRIENNIO: per tutte le altre classi, la visita durerà un’ora e sarà a cura dei rispettivi docenti di storia.

Un video, arricchito di testimonianze sulla realtà di Terezín, sarà messo a disposizione di tutti i docenti di storia sul desktop del computer di classe e servirà a introdurre la mostra agli studenti nelle rispettive classi.

Per le classi che non dispongono della LIM, i docenti interessati provvederanno, come di consueto, ad accordarsi con i colleghi di altre classi per il cambio d’aula.

Dato l’elevato numero di classi destinatarie del progetto e l’apertura della mostra anche a visitatori esterni, si rende necessario un piano delle visite al quale attenersi e che sarà diffuso al più presto.

Si raccomanda ai docenti accompagnatori puntualità negli spostamenti e agli altri un minimo di tolleranza per eventuali lievi ritardi che potrebbero verificarsi al momento del rientro.

Si ricorda infine che A TITOLO SIMBOLICO gli studenti verseranno entro il 17 p.v.  in una unica soluzione sul CCP n°. 17795212 intestato all’ ISIS “D.Crespi”, specificando la classe, il corrispettivo di E. 2 pro-capite (Ex: 50 euro per classe di 25 studenti).

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 253 GIORNATA DELLA MEMORIA