Circ. 265 – Notte Nazionale del Liceo Classico

Busto Arsizio  10/01/2015

Alla Cortese Attenzione dei Sigg. Docenti

dei Sigg. Studenti dei Sigg. Genitori

Firma dei rappresentanti di classe e lettura in classe

Oggetto:  NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO E SPOSTAMENTO SCRUTINI

Come già noto, il 16 p.v. si terrà la NOTTE NAZIONALE DEI LICEI CLASSICI alla quale partecipa anche il Liceo Crespi.

L’ iniziativa è così importante da permettermi di indicare ai sigg. Docenti la sospensione di ogni forma di verifica in data 17 p.v. al fine di favorire la partecipazione di tutti gli studenti.

Inoltre, lo scrutinio della classe 4ASU è RINVIATO ALLE ORE 18.30 DEL GIORNO 19 P.V.  MENTRE QUELLO PREVISTO DELLA CLASSE 1CSU E’ CONFERMATO ALLE ORE 18.45  MA COLLOCATO  IN AULA 19 AL II PIANO

Molte le iniziative che si terranno in Istituto dalle ore 18.00 alle ore 22.30 circa, aperte alla libera fruizione dei nostri studenti ma anche di esterni che possono accedere all’istituto negli orari indicati: dal canto alla musica, al dibattito, dalla lettura alla recitazione, alla espressione ritmica, alla conferenza – è infatti previsto alle ore 21.00 in Aula Magna  l’intervento del dott. Gioseffi sul tema: Catullo, poeta intimista.

Ci sembra però importante segnalare quanto segue al fine di una massima partecipazione al Flash mob previsto:

alle ore 17.45 gli studenti tutti si ritroveranno con il dirigente e i docenti  presso la Piazza San Giovanni, dove il gruppo organizzatore distribuirà il testo dell’Inno alla Gioia di Beethoven IN LATINO, inno che verrà cantato dapprima dal coro di istituto diretto dal M.tro Balabio e in seguito da tutti insieme. Al termine del canto, ognuno sosterà in una posa plastica libera e in assoluta immobilità per un minuto circa e al termine ci si dirigerà verso l’istituto per l’inizio vero e proprio delle attività. Per meglio preparare il canto, gli studenti che vorranno sono autorizzati a trovarsi in aula magna martedì 13 p.v. alle ore 10.40 per una veloce prova generale.

CONFIDO  NELL’ENTUSIASMO E NELLA PASSIONE CHE DA SEMPRE RICONOSCO AI MIEI STUDENTI  E AI LORO DOCENTI.

GRAZIE

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993