Circ. 282 Progetto “Libri Parlanti” – Alternanza Scuola Lavoro

Calendario degli incontri previsti con Elena Gaffuri.

Circ. n.  282

Busto Arsizio, 16 gennaio 2015

Agli studenti in oggetto e in elenco –  alla firma

Ai docenti delle classi

OGGETTO: progetto “Libri Parlanti” – Alternanza Scuola Lavoro

Si comunica il calendario degli incontri previsti come prima attività del Progetto Libri Parlanti, ovvero le lezioni di lettura espressiva con Elena Gaffuri.

1. giovedì 22 gennaio dalle 14:00 alle 16:00
  2. martedì 27 gennaio  dalle 14:00 alle 16:00
  3. lunedì 2 febbraio dalle 14:00 alle 16:00
  4. giovedì 12 febbraio dalle 14:00 alle 16:00
  5. giovedì 19 febbraio dalle 14:00 alle 16:00
  6. venerdì 27 febbraio dalle 14:00 alle 16:00

Il progetto, attività pensata come Alternanza Scuola Lavoro, prevede che un gruppo di lettori, costituito da insegnanti e studenti, segua un ciclo di lezioni dedicate alla recitazione e alla lettura ad alta voce per opera di esperti del settore e della “Scuola Teatrale Città di Varese”, diretta dalla professoressa Anna Bossi Bonomi. Quindi il gruppo di lettori frequenta un corso di formazione sulle tecniche di registrazione al microfono e di montaggio audio svolto dal professor Luca Piergiovanni, referente di progetto per l’UST di Varese. Il gruppo dei donatori di voce si impegna, mediante un kit di registrazione fornito gratuitamente alle scuole, nella produzione di libri audio: principalmente libri di poesia e di narrativa per ragazzi o testi concordati di volta in volta con il gruppo di lettori.

L’aula degli incontri verrà indicata il primo giorno di lezioni. In allegato l’elenco degli studenti coinvolti.

Per informazioni contattare la prof.ssa Esther Randazzo, referente per questo progetto, oppure la prof.ssa Marcella Colombo, responsabile Alternanza Scuola Lavoro in Istituto.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 282 ALTERNANZA LIBRI PARLANTI