Circ. 358 Assemblea d’Istituto

Circ. 358

Busto Arsizio, 17  febbraio 2015

Ai Sigg. Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO:  ORGANIZZAZIONE ASSEMBLEA d’ Istituto autogestita MESE DI FEBBRAIO – CLASSI DI SECONDO E QUINTO ANNO

Vista la proposta del Comitato Studentesco si comunica che in previsione dell’assemblea degli studenti richiesta in forma dissociata e autogestita in data 23 FEBBRAIO 2015  lo svolgimento della suddetta si articolerà secondo il seguente schema organizzativo:

L’assemblea autogestita si terrà solo in sede di via Carducci dalle ore 10:00 alle ore 13:00 per tutti gli studenti  DELLE CLASSI SECONDE E QUINTE, NON COINVOLTE NEL CONCERTO DI SAN VALENTINO.

Le classi che terminano ordinariamente le lezioni alle ore 12.00, potranno mantenere il proprio orario di uscita da scuola.

Gli studenti alle ore 10.00  si recheranno nelle aule destinate alle diverse attività come da richiesta inoltrata ai rappresentanti degli studenti in CI. Gli studenti delle classi ubicate nella sede distaccata di Trento che intendono partecipare saranno accompagnati in sede dai propri insegnanti e/o dal personale ATA alla luce del numero. Coloro che invece  NON parteciperanno all’assemblea rimarranno nelle loro aule.

I sigg. Docenti che non sono coinvolti in nessuna attività seguiranno la normale turnazione nelle aule per tutta la durata dell’assemblea.

AULE ADIBITE ALLE ATTIVITA’:

Film cult:

– Midnight in Paris, Woody Allen –  Aula  8

– Il castello errante di Howl, Miyazaki – Aula  10

– Gran Torino, Clint Eastwood – Aula  11

– Bastardi senza gloria, Quentin Tarantino – Aula  12

– l’ Aula  9 sarà dedicata al rinfresco per il concerto di san Valentino

Tema musica:

– Across the universe – Aula  13

– I love radio rock – Aula  4

Documentari:

– Il giovane favoloso – Aula  14

– Super size me + video del progetto 21/exporto – Aula  15

– Siamo tutti  oche, Report – Aula  16

Film in lingua:

– the King’s speech, – classe 1

– The Great Gatsby, – classe 2

– American Hustle, – classe 3

Tema San Valentino:

– 500 giorni insieme-Aula video

Il secondo piano sarà dedicato allo studio individuale e  l’Aula magna al progetto “non solo tesine” tenuto dalla prof.ssa Laura Ballestra.

In caso di violazione delle norme di sicurezza o di impossibilità di tutela organizzativa dell’assemblea, è dato obbligo al DS di non autorizzarne lo svolgimento o di interromperlo in corso d’opera. Tuttavia, in caso di sovraffollamento aule, gli studenti responsabili della organizzazione smisteranno gli studenti in altre aule.

Gli studenti rappresentanti di istituto debbono presidiare in sede lo svolgimento della assemblea.

(Prof.ssa Cristina Boracchi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993