Circ. 372 Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – CIASPOLATA

Mottarone 04 Marzo 2015

Circ. 372

Busto Arsizio, 23  febbraio 2015

Agli alunni interessati ed  alle famiglie

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” –  CIASPOLATA

“Un vero viaggio di scoperta non si fa nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust)

Come gli anni precedenti il progetto sportivo “Vivere e conoscere il territorio” prevede  uscite pomeridiane, durante le quali, attraverso differenti proposte sportive, sarà possibile conoscere da vicino e  attivamente, gli ambienti naturali circostanti alla nostra zona.

La prima uscita é prevista :

• 4 MARZO 2015 – MOTTARONE: (in collaborazione con la scuola sci Stella Alpina) :

e prevede una ESCURSIONE CON LE CIASPOLE

• Partenza da scuola ore 12.15 in pullman rientro ore 18.30 circa.

Tutti gli studenti partecipanti sono autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1  per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

L’attività  potrà essere attivata con una partecipazione minima di n. 30 alunni e  il numero massimo previsto non deve superare i 45 partecipanti: nel caso di un numero più elevato di iscrizioni, si terrà conto dell’ordine di  consegna del modulo di autorizzazione e della quota di  partecipazione.

Non saranno ammessi all’attività gli alunni esonerati dalla parte pratica delle lezioni di educazione fisica.

Il costo complessivo, che comprende le spese di trasporto, noleggio attrezzatura (ciaspole e bastoncini) e le guide che ci accompagneranno durante la ciaspolata è compreso tra i € 24,00 ed  € 30,00   in base al numero dei partecipanti.

Per partecipare all’iniziativa è necessario consegnare il tagliando allegato, compilato in ogni sua parte e la quota di partecipazione di € 30,00  entro venerdì  27/02/2015 alle Prof.sse Grisoni o Paganini, che provvederanno ad effettuare il versamento con un unico bollettino sul conto corrente scolastico.

Nel caso il costo pro capite dovesse diminuire, in base al numero dei partecipanti, sarà restituita agli studenti la quota in eccesso, il giorno stesso,  prima del termine dell’attività

Si ricorda a tutti i partecipanti di munirsi di guanti (possibilmente impermeabili), cappello, occhiali da sole, crema solare. Scarponcini da montagna o doposci o in alternativa scarpe pesanti con tomaia robusta, anche scarpe da ginnastica (non in tela) a bordo alto ( in tal caso sarebbe opportuno indossare due paia di calze per evitare di avere freddo. Zainetto, bottiglietta d’acqua o succhi di frutta, non bibite gassate, merenda leggera.

Si consiglia di portare pantaloni e calze e maglia a maniche lunghe da indossare eventualmente a fine attività.

(Prof.ssa Cristina Boracchi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 372  MODULO AUTORIZZAZIONE