Circ. 428 Assemblea d’Istituto .

Assemblea d’Istituto .

Circ. n.428

Busto Arsizio, 17/03/15

Ai Sigg. Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: Assemblea d’Istituto.

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto

si autorizza l’assemblea degli studenti richiesta in forma dissociata GIORNO 31.03.2015

L’assemblea prevede lo sviluppo di tre temi principali: OGM, SPERIMENTAZIONE ANIMALE, IMPORTANZA DELLE FONTI E ANALISI GUIDATA DEL CASO STAMINA. Lo sviluppo dei temi sarà seguito e orientato dall’associazione Italia Unita per la Scienza, cui referente è Erika Ponzini.

L’incontro avrà luogo dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

La mattinata verrà divisa in due turni presso il Teatro Manzoni di Busto Arsizio come  da calendarizzazione qui riportata:

I turno ore 8:30-10.50: SEZIONI “A” E “D” DI TUTTI GLI ORDINAMENTI E LE CLASSI 1CSU E 2CL

II turno ore 11.00-13.00: SEZIONI “B” E “C” DI TUTTI GLI ORDINAMENTI (partenza da scuola alle ore 10.55)

Le classi possono accedere alla assemblea come anche scegliere di rimanere in classe per l’ordinaria attività scolastica ai sensi della normativa vigente.

Gli studenti/classi aderenti si recheranno a scuola come di consueto per la constatazione delle assenze e dei ritardi, poi, alla luce del proprio turno,  saranno accompagnati dai Sigg. Docenti  in servizio presso il Teatro Manzoni.

Al termine dell’assemblea, e comunque non prima dello ore stabilite, gli studenti dovranno tornare nelle proprie aule per concludere la mattina di lavoro.

I Sigg. Studenti che non intendessero partecipare all’Assemblea dovranno rimanere nelle proprie aule per studio individuale eventualmente anche non assistito.

I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e –  SALVO ALTRE INDICAZIONI –  a raggiungere, a seconda del proprio orario di servizio, il luogo deputato allo svolgimento dell’assemblea.

Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.

Prego di attenersi a quanto sopra.

(Prof.ssa Cristina Boracchi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 428 ASSEMBLEA STUDENTESCA MARZO