Circ. 447 Percorsi di Arrampicata.

Attività’ di arrampicata il giorno 29.04.2015 a Civenna.

Circ. n.447

Busto Arsizio, 23/03/15

AI SIGG. STUDENTI E DOCENTI

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – PERCORSI  DI  ARRAMPICATA

“Un vero viaggio di scoperta non si fa nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”

(M. Proust)

A seguito del feedback molto positivo degli alunni, il progetto sportivo “Vivere e conoscere il territorio” prevede anche quest’anno un’esperienza di “percorsi di arrampicata”.

L’ uscita é organizzata per il giorno :

29  APRILE  2015 – CIVENNA (in collaborazione con  Jungle Raider Park) e prevede attività di arrampicata.

Partenza da scuola ore 12.30 in pullman, rientro ore 18.30/19.00.

Tutti gli studenti partecipanti sono autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1  per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

L’attività  potrà essere attivata con una partecipazione minima di n. 27 alunni e  il numero massimo previsto non deve superare i 50 partecipanti: nel caso di un numero più elevato di iscrizioni si terrà conto dell’ordine di  consegna del modulo di autorizzazione e della quota di  partecipazione.

Non saranno ammessi all’attività gli alunni esonerati dalla parte pratica delle lezioni di scienze motorie.

Il costo complessivo, che comprende le spese di trasporto, attrezzatura ed istruttori specializzati che ci seguiranno durante l’attività è compreso tra 27,00 ed  € 34,00   in base al numero dei partecipanti.

Per partecipare all’iniziativa è necessario consegnare il tagliando allegato, compilato in ogni sua parte e la quota di prenotazione di  € 24,00  entro mercoledì 15/04/2015 alle Prof.sse Grisoni o Paganini. Il saldo ( da €3 a €10 in base al numero dei partecipanti), sarà ritirato dagli insegnanti accompagnatori il giorno dell’uscita.

Gli insegnanti  provvederanno ad effettuare il versamento con un unico bollettino sul conto corrente scolastico, in questo modo sarà possibile raccogliere la cifra effettivamente necessaria al trasporto e all’attività in base al numero degli studenti che aderiscono all’iniziativa.

Abbigliamento ed attrezzatura consigliati:

– E’ consigliato vestirsi “ a strati” per potersi “alleggerire” in caso di temperature più elevate.

– Indossare scarpe da ginnastica con suola in gomma.

– Indossare pantaloni comodi, non troppo aderenti ( tuta da ginnastica) o tipo pantaloni da “trekking”.

– Giacca a vento leggera tipo “K-Way”.

– Guanti da bici, da palestra o da vela ( senza dita) in alternativa guanti da giardinaggio leggeri ed aderenti ( sono in vendita nelle ferramente a circa €2)

– Merenda e acqua o integratori.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 447 ARRAMPICATA