Circ. 452 Raccolta scarpe da ginnastica da inviare in Sierra Leone.

Raccolta attiva dal 24/03/2015 al 11/04/2015 presso il nostro istituto.

Circ. n.452

Busto Arsizio, 27/03/15

Ai Sigg.ri studenti

Ai Sigg.ri docenti

Al Personale Scolastico

Oggetto: raccolta scarpe da ginnastica da inviare in Sierra Leone

Insieme ad altri enti ed associazioni del territorio, si promuove la raccolta di “scarpe da corsa “ o da ginnastica, usate e in buono stato, ancora utilizzabili, da inviare in Sierra Leone.

L’iniziativa è partita da un medico dell’ospedale di Busto A., al momento in Sierra Leone con “Emergency”: “il paese, già molto povero, è stato messo ulteriormente alla prova dall’epidemia di ebola, le scuole sono chiuse da un anno. Attraverso lo sport si cercano momenti di svago e la corsa è molto praticata,  ancora di più da quando ,causa l’ebola è stato vietato e/o limitato il gioco del calcio ( “avoid  body conctat”).  Molti sono quelli che praticano la corsa scalzi ed altri quelli che  smettono di correre quando non hanno più un paio di scarpe a disposizione per farlo.”

La raccolta di scarpe da corsa e da ginnastica in genere c/o il ns istituto sarà attiva dal 24/3/15 al 11/4/15

Gli scatoloni di raccolta saranno posizionati:

-nell’atrio della palestra piccola in sede principale;

-davanti all’aula CIC in sede staccata.

Si ricorda che le scarpe devono essere in buono stato e pulite, meglio se inserite in un sacchetto trasparente con una etichetta adesiva indicante il numero.

Nella certezza che l’iniziativa sarà sostenuta da molti studenti e dalle loro famiglie, si ringraziano tutti coloro che parteciperanno alla raccolta.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 452 SCARPE PER SIERRA LEONE