Circ. 454 Attività di scambio Worms – uscite a Milano e Torino .

Attività di scambio Worms – uscite a Milano e Torino.

Busto Arsizio, 28/03/15

Alle famiglie e agli studenti della classe 3CL

Alle famiglie e agli studenti in elenco:

Caccia (2BL), Rossetti (2BL), Tavecchia (2BL),

Caccia (2CL), Mora (2CL)

Pivato (2DL), Pappalardo (2DL), Testa (2DL)

Oggetto: Attività di scambio Worms – uscite a Milano e Torino

Per la settimana di scambio in Italia sono state organizzate due uscite: Milano e Torino.

Alla prima parteciperanno solo gli studenti tedeschi e 3 ragazzi italiani; alla seconda parteciperanno tutti gli studenti, italiani e tedeschi.

USCITA  A MILANO DEL 15.04.2015

In riferimento all’uscita in oggetto si indicano date, orari e costi:

• mercoledì 15 aprile 2015 ritrovo h 8.00 a scuola nell’atrio a piano terra; a piedi si raggiungeranno le Ferrovie Nord di Busto; partenza per Milano Cadorna col treno delle h 8.43 (arrivo h 9.15 circa);
  • inizio percorso guidato dalla prof.ssa Puricelli;
  • pranzo libero e nel pomeriggio tempo a disposizione.
  • partenza da Milano Cadorna alle h 15.45; arrivo a Busto alle h 16.15 circa alle Ferrovie Nord.
  • partecipanti > tutto il gruppo tedesco (29 ragazzi) + 3 alunni della classe 3CL (Col, Filomeno, Leocadi);
  • accompagnatori > 2 insegnanti tedeschi + prof.ssa Puricelli;
  • totale partecipanti > 35 persone
  • i ragazzi italiani attenderanno l’arrivo dei loro partner tedeschi alla stazione Nord di Busto Arsizio.

Il costo del biglietto A/R per Milano Cadorna viene arrotondato per eccesso a 10 Euro (siamo in attesa della concessione di uno sconto studenti per almeno una delle due tratte).

Percorsi guidati > costo zero.

Spesa totale uscita a Milano: 350 Euro da suddividere per 29 (studenti italiani paganti) = 12 Euro pro capite.

GITA  A TORINO DEL 17.04.2015

In riferimento all’uscita in oggetto si indicano date, orari e costi:

• venerdì 17.04.2015 partenza h 7.00 dal P.le Vittorio Emanuele di Busto Arsizio con il bus (ritrovo ore 6.45); arrivo a Torino h 10.00 circa, incontro con le guide e inizio del percorso di visita.
  • pranzo libero.
  • nel pomeriggio tempo a disposizione.
  • partenza da Torino alle h 16.30; arrivo previsto a Busto Arsizio alle h 19.00 circa al P.le Vittorio Emanuele
  • partecipanti > classe 3CL, studenti in elenco delle classi 2BL, 2CL, 2DL e studenti tedeschi;
  • accompagnatori > le classi saranno accompagnate da 4 insegnanti: Marcella Colombo, Vittoria Macellaro e due insegnanti tedeschi.
  • Totale partecipanti > 62 persone

Qui di seguito la distinta costi relativa ai percorsi guidati nel centro città :

• 2 percorsi guidati: 1 in tedesco per un gruppo di 25 studenti > 115 Euro; 1 in italiano per un gruppo di 25 studenti > 90 Euro; 8 studenti eccedenti i gruppi da 25 > 2 Euro per ogni unità > 16 Euro.
  • Spesa totale uscita a Torino: 221 Euro da suddividere per 29 (studenti italiani paganti) = 7,70 Euro pro capite.

Spesa totale per le due uscite a carico degli studenti italiani partecipanti: 20 Euro (cifra arrotondata per eccesso:  il rimanente verrà restituito ai rappresentanti di classe di 3CL).

Si procederà ad una raccolta fondi direttamente in classe: ogni studente della classe 3CL e gli studenti interessati delle classi 2BL, 2CL, 2DL dovranno versare entro il 08.04.2014 la cifra di 20 Euro alla prof.ssa Macchi.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993