Circ. 534 Organizzazione Assemblead’Istituto autogestita a scuola.

Schema organizzativo Assemblea d’Istituto.

Busto Arsizio, lì 04/05/2015

Ai Sigg. Docenti

AGLI STUDENTI

Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ORGANIZZAZIONE ASSEMBLEA d’ Istituto autogestita a scuola

Vista la proposta del Comitato Studentesco, si comunica che, in previsione dell’assemblea degli studenti richiesta in forma dissociata e autogestita in data 6 Maggio 2015, lo svolgimento della suddetta si articolerà secondo il seguente schema organizzativo:

l’assemblea autogestita si terrà solo in sede di via Carducci dalle ore 08:00 alle ore 13:00, salvo che per gli studenti che terminano le lezioni alle ore 12.00 e quindi potranno lasciare l’Istituto secondo il proprio orario.

Gli studenti si recheranno nelle proprie aule per la constatazione delle assenze e dei ritardi. Successivamente si recheranno nelle aule destinate alle diverse attività.
Gli studenti coinvolti nell’assemblea presso il teatro Manzoni si recheranno direttamente a teatro, dove firmeranno il documento di assenze e presenze.

• Gli studenti delle classi ubicate nella sede distaccata di Trento che intendono partecipare saranno accompagnati in sede dai propri insegnanti e/o dal personale ATA.
  • Coloro che invece NON parteciperanno all’assemblea rimarranno nelle proprie aule. I sigg. Docenti che non sono coinvolti in nessuna attività seguiranno la normale turnazione nelle aule per tutta la durata dell’assemblea.

Al fine di evitare problemi d’ordine, gli spostamenti avverranno solamente durante l’intervallo. Occorre tuttavia precisare che, in caso di violazione delle norme di sicurezza o di impossibilità di tutela organizzativa dell’assemblea, è dato obbligo al DS di non autorizzarne lo svolgimento o di interromperlo in corso d’opera.

Si allega tabella turnazioni.

Distinti saluti.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993