Circ. 556 Correzione e inserimento dati prove INVALSI 2014/15

Correzione e inserimento dati prove INVALSI 2014/15.

Busto Arsizio, lì 15/05/2015

Ai sigg. Docenti

OGGETTO: Correzione e inserimento dati prove INVALSI 2014/15.

In merito alla correzione e all’inserimento dati delle prove INVALSI si forniscono le seguenti indicazioni operative.

CORREZIONE DOMANDE APERTE

I docenti correttori ritirano in presidenza:

• i fascicoli delle prove ITALIANO e di MATEMATICA delle classi assegnate
  • la griglia di correzione delle domande aperte di ITALIANO e di MATEMATICA

Conclusa la correzione, i docenti correttori passeranno tutti i materiali ai colleghi che provvederanno all’inserimento dei dati in laboratorio informatico.

INSERIMENTO DATI

I docenti incaricati all’inserimento dati ritirano in presidenza:

• i questionari studente della classe assegnata
  • la chiavetta contenente il file Excel con la maschera per l’inserimento dati

Si procederà quindi all’inserimento dei dati (nell’ordine questionario studenti e prove, che riceveranno dai colleghi correttori).

Nella fase di inserimento delle risposte della prova di ITALIANO bisogna tener presente che

le risposte della PARTE TERZA del fascicolo COMPLETAMENTO TESTO vanno inserite direttamente nella maschera. Nella maschera devono essere digitate esattamente le parole così come scritte dagli studenti. N.B. per motivi tecnici gli accenti delle parole, laddove presenti, non vanno digitati. Esempio: la parola “perché” andrà digitata nel seguente modo “perche”.

Le operazioni di inserimento avverranno nel laboratorio di informatica.

N.B. Si prega di leggere attentamente la sintesi del manuale di istruzioni (in allegato) prima del giorno dell’inserimento dei dati nella maschera; la conoscenza delle informazioni in esso contenute è indispensabile per un corretto inserimento dei dati.

Si allega Manuale d’Istruzione .

prof.ssa Cristina Boracchi

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 556 ISTRUZIONE CORREZIONE INVALSI
Filename : circ-556-istruzione-correzione-invalsi.pdf (808 KB)