Circ. 561 Esercitazione di evacuazione in caso di evento sismico.

Esercitazione di evacuazione in caso di evento sismico.

Busto Arsizio, lì 16/05/2015

Agli alunni di ogni classe

Al personale ATA e di segreteria

OGGETTO: Esercitazione di evacuazione in caso di evento sismico.

Il giorno venerdì 29 maggio 2015 avrà luogo una simulazione di evacuazione della sede centrale  per  evento sismico.

• la prima scossa sarà simulata dal suono continuo della campanella (circa 1 minuto),
    durante la prima scossa gli studenti dovranno ripararsi sotto i banchi stando lontano dalle finestre e dagli armadi.
  • Alla fine della prima scossa (fine del suono della campanella) gli studenti accompagnati dagli insegnanti abbandoneranno l’edificio senza attendere nessun segnale e raggiungeranno il punto di raccolta in P.za S. Giovanni facendo attenzione a rimanere lontano dal campanile e dagli edifici più alti, secondo la procedura di evacuazione già attuata in caso di incendio.
  • Consegneranno il documento di evacuazione della classe debitamente compilato ai responsabili dei rispettivi indirizzi: gli studenti del classico al prof Biasco, gli studenti del linguistico alla sig.ra De Marchi Antonella, gli studenti delle scienze umane al sig. Regine Nello. Il sig. Antonio Colangelo controllerà il personale ATA e di segreteria e eventuali visitatori.
  • Alla fine delle operazioni di controllo le classi rientreranno nell’edificio.

L’esercitazione riguarderà tutte le classi della scuola contemporaneamente.

Succursale di p.za Trento e Trieste

Il giorno sabato 30 maggio  2015 l’esercitazione riguarderà gli studenti della sede staccata  secondo la stessa procedura.
Gli studenti raggiungeranno il punto di raccolta esterno nel parco di via Ugo Foscolo.

prof.ssa Cristina Boracchi

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 561 Esercitazione Terremoto 2015
Filename : circ-561-esercitazione-terremoto-2015.pdf (275 KB)