Circ. 578 Stage – settimana studio in Inghilterra- Broadstairs-settembre 2015

Stage – settimana studio in Inghilterra- Broadstairs-settembre 2015.

Busto Arsizio, lì 23/05/2015

Ai Sigg. Genitori                                                                                                                                                                                              Ai Sigg. Studenti  Ai Sigg. Docenti

delle classi 4A-4B-4C-4D Scienze Umane   e futura III CL

Oggetto: Stage – settimana studio in Inghilterra- Broadstairs-settembre 2015.

Gentili genitori,

Anche quest’anno il nostro Istituto organizza un corso di studio in Inghilterra per gli studenti del quarto anno Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane. La nostra proposta è già stata sperimentata da diverse classi del Liceo Classico e Linguistico negli ultimi otto anni; in base alla nostra esperienza crediamo che il corso di studi all’estero sia utile per gli studenti in quanto incide sul potenziamento della lingua straniera e sul processo di auto-consapevolezza da parte degli studenti nel verificare realisticamente le effettive conoscenze linguistiche in ambito non scolastico.

La settimana studio (8 giorni/ 7notti) avrà luogo nel periodo di settembre ( dal 13 al 20 settembre 2015) con volo low cost Easy Jet A/R aeroporto di Malpensa e transfer   A/R aeroporto di Gatwick..

La località scelta, Broadstairs, si trova nella parte orientale del Kent, contea conosciuta come il giardino dell’Inghilterra, si trova sul mare, a sole due ore di distanza da Londra.

Il pacchetto comprende:

viaggio in aereo, transfer dall’aeroporto di Gatwick alla scuola britannica e ritorno, sistemazione in famiglia, 2 studenti per famiglia, con trattamento di colazione, cena e pernottamento.

Il pranzo viene effettuato con vouchers in ristoranti convenzionati con la scuola.

Famiglie: le famiglie sono dislocate nei pressi della scuola, non è necessario prendere alcun mezzo di trasporto.

Scuola : Kent School of English è accreditata dal British Council, membro English UK ed ospita studenti di diverse nazionalità. La sede del corso è situata in centro città.

Lezioni:   20 lezioni di livello upper-intermediate per potenziare le abilità linguistiche e preparare gli studenti anche a sostenere gli esami di Certificazione delle competenze linguistiche secondo il Framework europeo dele lingue di livello B1-B2.

Test d’ingresso prima della partenza; materiale didattico fornito dalla scuola, diario e work organiser, certificato di frequenza a fine corso; welcome pack con mappa della città, tour a piedi guidato della città.

Tempo libero: una escursione di un’intera giornata   a Londra con guida; una escursione di mezza giornata a Canterbury o a Dover.

Assicurazione: Assicurazione Infortuni, Viaggi rischi zero per eventi fortuiti e casi di forza maggiore durante il viaggio,Navale Assicurazioni s.p.a( Assicurazione Responsabilità Civile, integrata da “Grandi Rischi”), Inter Partner Assistance S.A- Gruppo AXA Assistance (Assistenza e spese mediche di viaggio- Assicurazione bagaglio) e CHUBB INSURANCE COMPANY OF EUROPE (Infortuni). Dossier: Carnet informazioni sul viaggio e soggiorno, foglio notizie con ritrovo del gruppo, operativi volo, indirizzo e recapito telefonico della scuola, referenti, dettagli sull’assicurazione, materiale turistico.

Il pacchetto non comprende:

Trasferimento da e per l’aeroporto di Malpensa;

eventuali gite organizzate in loco dai docenti accompagnatori.

Costo STAGE: la quotazione dipenderà dal numero delle adesioni.

Al fine di verificare la fattibilità dello stage, si rende necessario conoscere il numero preciso dei partecipanti, pertanto si chiede di compilare il tagliando di adesione allegato entro mercoledì 3 giugno 2015 e di versare un acconto di Euro 200,00 per confermare lo stage e poter prenotare

il volo. L’acconto deve essere effettuato tramite

BONIFICO POSTALE a favore   dell ‘ISIS “ Daniele Crespi” Liceo Internazionale Classico e Linguistico – Liceo delle Scienze Umane.

Il codice IBAN del Liceo è il seguente: Cod. IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212

(indicare sulle ricevute “ stage in Inghilterra 2014- 2015”nome dell’alunno e classe – consegnare le ricevute del versamento in segreteria didattica – Sig.ra Pierangela Testa

…………………………………………………………………………………………………….

ADESIONE CONFERMA STAGE INGHILTERRA