Partecipazione, su libera adesione degli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi, al campionato nazionale delle lingue d Urbino, organizzato dall’Università Carlo Bo di Urbino.

Busto Arsizio, lì 12 ottobre 2022

Ai docenti di lingue straniere

A tutti gli studenti delle classi quinte

liceo classico, linguistico e scienze umane

OGGETTO: SELEZIONE XII CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE URBINO

Si comunica che il nostro Istituto è stato iscritto al campionato di cui in oggetto organizzato dall’Università Carlo Bo di Urbino; pertanto, su libera adesione, gli studenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi svolgeranno un test online preselettivo per accedere alla competizione nel  mese novembre, come da calendario, che verrà predisposto e comunicato dai docenti di lingua direttamente coinvolti. Il test verrà svolto nel laboratorio linguistico della scuola nella fascia oraria individuata dai docenti, tenuto conto che la durata complessiva è di 90 minuti. Coloro che desiderassero esercitarsi prima di inoltrare la propria candidatura possono accedere al seguente link e svolgere le prove degli anni precedenti:

Gli alunni interessati  sono tenuti comunicare il loro nominativo direttamente al docente curricolare della/e lingua/e per le quali si intende competere (per questioni organizzative si consiglia un massimo di due lingue straniere e si rammenta che non è possibile candidarsi per una lingua straniera madre) entro il 18 ottobre.  Non saranno accettate aggiunte successive a quella data. I docenti faranno quindi pervenire  l’elenco per le loro classi  direttamente alla prof.ssa Gobbi. Entro fine mese sarà quindi  prodotto un calendario per i test, suddiviso per lingue.

Allegato: CIRC. N. 102 SELEZIONE XII CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE URBINO a.s. 2022-23