CIRC. N. 107 RIUNIONE INFORMATIVA – PROGRAMMA DOPPIO DIPLOMA

Circ. N.  107

Busto Arsizio, lì 13 ottobre 2023

Ai Sigg. Genitori, Studenti, Docenti

delle classi prime, seconde, terze e quarte

Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane

Oggetto: Incontro informativo Programma Doppio Diploma Italia-USA – Anno scolastico 2023-2024

Vi invitiamo all’incontro di presentazione di un’interessante opportunità di approfondimento linguistico e culturale rivolta agli studenti del nostro Istituto: il Programma Doppio Diploma Italia- Usa Mater Academy.

Il Doppio Diploma è l’unico percorso di eccellenza in Italia che permette ai ragazzi delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere il Diploma Americano, completando insieme anche gli studi in Italia. Si tratta di un percorso interamente in lingua inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio e da casa utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e confrontarsi con i loro docenti negli USA e con compagni internazionali.

Il percorso standard dura 4 anni e prevede un impegno di circa 3/5 ore settimanali per ciascun anno scolastico di frequenza. È possibile scegliere di completare il Programma Doppio Diploma anche in 3 anni aumentando l’impegno settimanale in base al numero di materie previste dal piano di studi per ogni anno scolastico. Le iscrizioni sono aperte per la sessione straordinaria con scadenza il 20 dicembre 2023.

Al Programma sarà dedicato un incontro di approfondimento organizzato dal Liceo Crespi che si svolgerà in modalità webinar il giorno giovedì 02 Novembre alle ore 17.00. Per partecipare all’incontro informativo gratuito dovrete cliccare direttamente sul seguente link il 02/11 alle 17.00:

Entra Zoom Riunione

ID riunione: 886 1874 0346
Codice d’accesso: doppio

Se il link non dovesse funzionare, andate su Zoom dal vostro PC: https://zoom.us/join ed inserite le seguenti password:

ID riunione: 886 1874 0346
Codice d’accesso: doppio

Per informazioni potete scrivere a: kay.scettro@materdoppiodiploma.it

ALLEGATI: CIRC. N. 107 RIUNIONE INFORMATIVA – PROGRAMMA DOPPIO DIPLOMA