CIRC. N. 108 PATENTE SMARTPHONE CLASSI PRIME

Nell’ a.s. 2022/2023 sarà attivato un percorso sul modello “Patente smartphone” per le classi prime dell’ I.I.S. “D. Crespi” di Busto Arsizio (VA).

Busto Arsizio, lì 13 ottobre 2022

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

Ai sigg. Docenti referenti

prof.ssa T. Gesini e C.  Silvestri

Classi prime

OGGETTO: ATTIVAZIONE FASE FORMATIVA PATENTE SMARTPHONE CLASSI PRIME

Nell’ a.s. 2022/2023, sarà attivato come da delibera collegiale un percorso sul modello “Patente smartphone” per le classi prime dell’ I.I.S. “D. Crespi” di Busto Arsizio (VA). L’attività di formazione,  solo per i docenti referenti identificati in sede di c.d.c., si svolge come da calendario sottoindicato:

• Fase di autoformazione libera e on linele credenziali di accesso saranno indicate successivamente dall’animatore digitale;
  • Accesso al kit didattico tramite l’area riservata sito patentedismartphone.it;
  • Autoformazione sugli aspetti introduttivi al corso, aspetti psicosociali e normativi per il contrasto al fenomeno del cyberbullismo attraverso il sopracitato sito (3h) a partire dalla terza settimana di ottobre 2022;
  • Fase di formazione ON LINE – il link sarà indicato successivamente dall’animatore digitale.
  • N° 1 incontro di formazione online sugli aspetti normativi in data 3 novembre (15.00-18.00);
  • N° 1 incontro di formazione ON LINE sugli aspetti psicosociali in data 16 novembre (15.00-17.30);
  • N° 1 incontro di tutoring sugli aspetti metodologici e la messa a punto degli interventi in classe in data 2 dicembre 2022 FASE IN PRESENZA ORE 14.45-16.45. (AULA MAGNA)

E’ prevista una fase formativa per gli studenti che in peer education potranno accostare come pcto i docenti nelle classi prime e in futuro nelle scuole medie del territorio (3h al mattino AULA EMEROTECA – ORE: 9.00 – 11.30).

Per informazioni: Claudia De Napoli: animatoredigitale@liceocrespi.edu.it

Allegato: CIRC. N. 108 PATENTE SMARTPHONE CLASSI PRIME