CIRC. N. 115 Progetto di Alternanza “Cours de Rattrapage au Collège”

Ai Sig.Docenti

Agli Alunni delle Classi del Liceo Linguistico in indirizzo

4AL : Cossu, Danza, Errani, Faraldo,

Gallo, Gussoni, Maggi,

Mandelli, Palazzo, Petracca.

3AL:  Antonucci, Macchi, Marini,

Papi, Yamoul.

Oggetto: Date di osservazione in classe, formazione, corso di recupero  Alternanza a.s 2017-2018

Si comunicano le date di OSSERVAZIONE IN CLASSE, FORMAZIONE e INIZIO CORSO DI RECUPERO relative al Progetto di Alternanza Cours de Rattrapage au Collège:

ORE DI OSSERVAZIONE IN CLASSE

DATA: Martedì 24/10 – 31/10

STUDENTI:  Cossu (4AL), Errani (4AL), Antonucci (3AL), Marini (3AL), Papi (3AL)

DATA: martedì 07/11 – 14/11

STUDENTI: Yamoul (3AL), Macchi (3AL), Faraldo (4AL), Mandelli (4AL), Palazzo (4AL)

DATA: venerdì 27/10 – 10/11

STUDENTI: Danza (4AL), Gallo (4AL), Gussoni (4AL), Maggi (4AL), Petracca (4AL)

Dalle ore 8:00 alle ore 14:00

GIORNATA DI FORMAZIONE

Lunedì 20/11 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 (con la Prof.ssa Candusso, presso la Scuola Media Bossi)

INIZIO CORSO DI RECUPERO (DICEMBRE)

Lunedì 4/12 – 11/12 – 18/12 dalle ore 14:15 alle ore 16:15 (presso la Scuola Media Bossi)

Il corso proseguirà poi nei mesi successivi, da gennaio a maggio, sempre il lunedì pomeriggio, secondo date che verranno successivamente comunicate.

Durante le giornate di osservazione, le studentesse, accolte dalla Prof.ssa Candusso alle ore 7.50, assisteranno a gruppi di cinque alle sue lezioni nelle classi Prime, Seconde e Terze durante la mattinata, dalle 8.00 alle 14.00. Si raccomanda la puntualità. Gli alunni provvederanno a raggiungere autonomamente la Scuola Media Bossi e saranno autorizzati ad assentarsi da scuola nelle giornate di osservazione. La Prof.ssa Candusso apporrà la firma di presenza sul foglio di Alternanza Scuola /Lavoro fornito agli studenti. Dovranno, al rientro, nel giorno successivo all’incontro, presentare il suddetto foglio al docente della prima ora.

Le autorizzazioni alla partecipazione al Progetto, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di sabato 21 ottobre.

Si ringrazia per la collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 115 ALTERNANZA Cours de Rattrapage au Collège