CIRC. N. 121 STAGE PCTO VALENCIA

L’Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage/PCTO per potenziare le abilità linguistiche e le competenze di cittadinanza all’estero.

Busto Arsizio, lì 17  ottobre 2022

Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Docenti
della classe 4BL e 4EL

OGGETTO: STAGE/PCTO  VALENCIA – SPAGNA

L’Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage/PCTO (min. 30 ore) per potenziare le abilità linguistiche e le competenze di cittadinanza all’estero di una settimana. Il costo approssimativo dello stage calcolato su 46 partecipanti e comprensivo del contributo di accompagnamento dei docenti, come da delibera del Consiglio di Istituto, è di euro 640,00. Tale costo potrebbe subire variazioni dipendenti dal numero delle adesioni e della disponibilità circa la prenotazione aerea. Al fine del ricalcolo della cifra con il numero esatto degli studenti partecipanti e dei docenti accompagnatori si chiede la compilazione del modulo di assenso consegnato agli studenti entro e non oltre il  22 ottobre 2022. Una volta definito il numero dei partecipanti si procederà con la richiesta di acconto di 250 euro al fine di bloccare i voli. Seguiranno indicazioni, tramite circolari, sulla quota esatta restante da versare e su informazioni più dettagliate inerenti il progetto come sotto descritto.

Località: Valencia- Comunidad valenciana

Periodo :  5 – 11 marzo 2023 (da confermare)

Viaggio : volo  low-cost A/R Milano Malpensa –Valencia Manises; transfer in pullman GT A/R

Il pacchetto comprende:

Viaggio e alloggio: volo aereo A/R Milano Malpensa –Valencia Manises; transfer in pullman GT A/R aeroporto di Valencia- Manises, con visite guidate del centro della città; sistemazione in famiglia con camera doppia (2-3 studenti dello stesso gruppo) e trattamento di pensione completa.

Scuola: membro accreditato dell’Istituto Cervantes.

Lezioni e attività di approfondimento: 20 ore PCTO certificate: 10 ore spagnolo microlingua + 10 ore per visite aziende, laboratori e conferenze. Certificato di frequenza a fine corso. Materiale didattico fornito dalla scuola.

Attività incluse: visita di Valencia;  Visita alla Ciudad de las Artes y de las Ciencias (Emisferico + Oceanografico) con un accompagnatore della scuola spagnola.

Allegato e modulo di assenso: CIRC. N. 121 STAGE PCTO VALENCIACIRC. N. 121 STAGE PCTO VALENCIA MODULO ASSENSO