CIRC. N. 124 STAGE-LINGUISTICO-WÜRZBURG-GERMANIA-CLASSI 3CL e 3DL

Il nostro Istituto organizza uno stage di lingua tedesca: una settimana di studio a Würzburg nel secondo quadrimestre, per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua, anche nell’ottica della preparazione alla certificazione di livello B1

CIRC. N. 124

Busto Arsizio, 21 ottobre 2023

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti

delle classi 3CL-3DL

E p.c.                      al DSGA

Oggetto: Stage linguistico in Germania

Gentili Genitori,

quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua tedesca: una settimana di studio a Würzburg nel secondo quadrimestre, per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua, anche nell’ottica della preparazione alla certificazione di livello B1.

Luogo: Würzburg

Data: dal 07/04/2024 al 13/04/2024

Viaggio: in bus privato da Busto Arsizio a Würzburg A/R

Alloggio: 6 notti in privato (in 2/4 per famiglia – salvo eccezioni); pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo in mensa (dal lunedì al venerdì)

Insegnamento: corso di 4 ore giornaliere con un’insegnante madrelingua (lezioni da 45 minuti) dal lunedì al venerdì; classi formate da mini-gruppi di livello omogeneo di conoscenza della lingua. Il materiale didattico viene fornito dalla scuola.

La quota comprende:

• Abbonamento ai mezzi pubblici
  • Mappa della città
  • Tour guidato del centro storico di Würzburg
  • Visita della Fortezza
  • Visita della Residenza
  • Trasferimento da e per il meeting point in città
  • Assicurazione multi-rischi
  • Assicurazione annullamento viaggio per giusta causa
  • Assicurazione per responsabilità civile

Prezzo per alunno calcolato su 40 partecipanti: 880 Euro (il prezzo potrà essere ricalcolato in base al numero effettivo dei partecipanti)

Si richiede la compilazione della dichiarazione di assenso e del modulo di impegno quota viaggio allegati alla circolare da restituire firmati in Segreteria Didattica (Sig. Sebastiano) entro e non oltre giovedì 26 ottobre p.v..

Una volta confermato il numero dei partecipanti, si procederà con la richiesta di un acconto di 350,00 euro al fine di bloccare la settimana di soggiorno, da pagare tramite PAGOINRETE indicando la causale (Stage a Würzburg aprile 2024, cognome e nome studente, classe, meta) entro il 10 novembre 2023. Seguiranno indicazioni, tramite circolare, sulla restante quota da versare. Il versamento dovrà comunque essere effettuato dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

ALLEGATI: