CIRC. N. 127 PCTO IN SECURITY ON THE NET – PRIMA FASE

Gli studenti prenderanno parte al progetto “IN SECURITY IN THE NET” finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del Cyberbullismo.

Busto Arsizio, lì 19 ottobre 2022

Agli studenti della 3BL

Ai genitori della 3BL

Ai docenti della 3BL

OGGETTO: PERCORSO DI PCTO – IN SECURITY ON THE NET – PRIMA FASE

Gli studenti della classe 3BL prenderanno parte al progetto in oggetto condotto dalla Cooperativa sociale Davide ONLUS e finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del Cyberbullismo. L’attività, oltre a rientrare nella programmazione di Educazione civica della classe per l’ambito della Cittadinanza digitale, è da considerare parte integrante del percorso di PCTO dei singoli studenti.

Di seguito il calendario della prima fase di attività:

26 ottobre 2022

18.00-20.00

Formazione on-line per docente referente del cdc e genitori:

“Ambienti digitali, fenomeni di cyberbullismo, normative e pericoli” L’incontro avverrà on-line

• Garante infanzia: BETTEGA

• Operatori progetto: MASCI, DONATI, GALBIATI

3 novembre 2022

9.00-10.00

Formazione on-line per docente referente e studenti della classe, che saranno collegati dal pc della propria aula. Il docente in servizio effettuerà la sorveglianza.

• Operatori progetto: GALBIATI e RASINI

30 novembre 2022

dalle alle

10.00 alle 12.00

Laboratori in presenza “Emozioni al tempo del digitale” che si svolgerà in classe alla presenza del docente referente

• Operatori progetto: GALBIATI e RASINI

Sarà cura dell’Animatore digitale d’istituto inviare, tramite registro elettronico, i collegamenti per gli incontri on-line il giorno prima degli eventi in programma.

Allegato: CIRC. N. 127 PCTO IN SECURITY ON THE NET – PRIMA FASE