CIRC. N. 14 ACCOGLIENZA STUDENTI CLASSI PRIME

Busto Arsizio, li 6 settembre 2021

All’att.ne degli studenti delle classi prime,

dei loro docenti e delle loro famiglie.

Oggetto: continuazione dell’attività d’Accoglienza delle classi prime

A completamento del Progetto accoglienza che si svilupperà in data 13 p.v. come da circolare già inviata, si invia nota in merito agli Incontri dei neostudenti e dei loro genitori con la dott.ssa Patrizia Corbo, presidente e coordinatrice della Comunità educativa “Piccolo principe onlus” di Busto Arsizio.

Incontri con gli studenti:

Nelle mattinate di mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 settembre 2021, la dott.ssa Patrizia Corbo incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi prime secondo la seguente organizzazione:

MERCOLEDÍ 15 SETTEMBRE 2021

Primo intervento P.Corbo

1AL (29) – 1 DL (28) LICEO LINGUISTICO

Dalle 7.30: procedure d’entrata e sistemazione in aula magna

8.00/9.40: INTERVENTO DOTT.SSA CORBO

A seguire ci sarà tempo per qualche domanda e il confronto (15 minuti ca), poi ritorno delle classi nelle loro aule in modo ordinato rispettando il distanziamento.

Secondo intervento P.Corbo

1 ASU (26) – 1BSU (28) LICEO SCIENZE UMANE

Dalle ore 10.15 sistemazione delle classi in aula magna

10.30/ 12.20: INTERVENTO DOTT.SSA CORBO

A seguire ci sarà tempo per le domande e il confronto, poi ritorno nelle proprie aule delle classi che escono alle h. 13 in modo ordinato rispettando il distanziamento. Le classi che escono alle h.12.00 si tratterranno a scuola fino al termine dell’attività.

GIOVEDÍ 16 SETTEMBRE 2021 – NELLA SEDE DI PIAZZA TRENTO TRIESTE

Primo intervento P.Corbo

1 AC (25) LICEO CLASSICO

8.00/9.40: INTERVENTO DOTT.SSA CORBO

Secondo intervento P.Corbo

1 BC (26) LICEO CLASSICO

9.45/11.00: INTERVENTO DOTT.SSA CORBO

Terzo intervento P.Corbo

1BL (25) LICEO LINGUISTICO

11.30/12.45: INTERVENTO DOTT. SSA CORBO

Al termine di ogni intervento ci saranno 15 minuti di tempo per le domande degli studenti. Se la classe esce alle h.12.00 si tratterrà a scuola fino al termine dell’attività.

VENERDÍ 17 SETTEMBRE 2021

Unico intervento P.Corbo in aula magna.

1CL (23) LICEO LINGUISTICO – 1 CSU (27) – 1DSU (28) LICEO SCIENZE UMANE

Dalle 7.30: procedure d’entrata e sistemazione in Aula magna

8.00/9.30: INTERVENTO DOTT.SSA CORBO

A seguire ci sarà tempo per le domande e il confronto poi ritorno delle classi nelle loro aule in modo ordinato e rispettando il distanziamento.

RIPRESA DELL’ATTIVITÁ DEGLI STUDENTI CON LA DOTT.SSA CORBO

Dopo questi primi incontri in presenza, la ripresa dell’attività (per dar spazio alle riflessioni e agli interventi degli studenti su quanto ascoltato) avverrà a distanza, sulla piattaforma Gsuite, nei seguenti giorni in orario pomeridiano:

Primo gruppo (classi del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze umane): VENERDÍ 24 SETTEMBRE DALLE 16.30 ALLE 17.30

Secondo gruppo (classi del Liceo Linguistico): LUNEDÍ 27 SETTEMBRE DALLE 16.30 ALLE 17.30

Incontri con i genitori delle studentesse e degli studenti delle classi prime

Gli incontri si terranno a distanza con GOOGLE MEET sulla piattaforma GSUITE FOR EDUCATION: i sigg. genitori entreranno in piattaforma con le credenziali dei propri figli e troveranno invito sull’email della piattaforma per accedere secondo la seguente calendarizzazione:

venerdì 17/09/2021 dalle h. 20.45: CLASSI PRIME DEL LICEO CLASSICO E DELLE SCIENZE UMANE

lunedì 20/09/2021 dalle h. 20.45: CLASSI PRIME DEL LICEO LINGUISTICO

Allegato: CIRC. N. 14 ACCOGLIENZA STUDENTI CLASSI PRIME