CIRC. N. 140 ACCONTO STAGE A VALENCIA

Acconto stage/PCTO Valencia Spagna.

Busto Arsizio, lì 24  ottobre 2022

Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Docenti
della classe 4BL e 4EL

OGGETTO: ACCONTO STAGE/PCTO  VALENCIA – SPAGNA

Gentili Genitori, a seguito delle Vostre adesioni pervenute e al fine di procedere alla prenotazione dei voli per Valencia Vi chiediamo di versare un acconto di 250 euro entro il 28 ottobre 2022. Per la cifra restante da versare seguirà nuova circolare con maggiori dettagli inerenti il viaggio. Si raccomanda agli studenti di essere in possesso di un documento di riconoscimento  valido per l’espatrio in corso di validità (eventuale  permesso di soggiorno) per la data di partenza prevista.

VERSAMENTO ACCONTO  Euro 250,00  a

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA  “DANIELE CRESPI”

tramite   PAGO IN RETE  indicando  la causale  “Stage/PCTO Valencia 2023”, nome  dell’alunno e classe.

Lo stage linguistico prevede la seguente organizzazione:

• Corso di microlingua per un totale di 10 ore: 10 ore totali di lezione (ogni ora da 50 minuti) in gruppi chiusi di microlingua E/FE (TURISMO), 3 ore di verifica delle attività di progetto in aula; attività di settore/indirizzo e didattico culturali 7 ore. Durante le ore in aula verranno approfondite tematiche specifiche legate al linguaggio tecnico e settoriale attraverso un approccio estremamente pratico. Il corso potrà essere strutturato di mattina o di pomeriggio secondo le necessità logistiche attinenti le attività extra-corso. Numero massimo di studenti per classe 15. Le ore dentro e fuori dall’aula prevedono visite ad aziende e/o enti locali appartenenti a diversi settori e conferenze tenute da personale qualificato che illustrerà una serie di argomenti coerenti al programma di studio. Inoltre, il programma verrà arricchito da talleres durante i quali i ragazzi saranno coinvolti attivamente nella produzione di materiale, nell’approfondimento dei relativi temi e su nuove figure professionali attinenti il loro settore.
  • attività incluse: visita della città con ingresso al Miguelete; Paseo nocturno por el barrio del Carmen ; visita alla Ciudad de las Artes y de las Ciencias (Emisferico + Oceanografico) con un accompagnatore della scuola spagnola. Altre attività opzionali saranno gestite in loco dai docenti accompagnatori in base alle tempistiche e disponibilità organizzative (Visite a musei e monumenti, spettacoli a pagamento e non). La scuola è Centro acreditado por el Instituto Cervantes:
 ESPAÑOLÉ IH VALENCIA.
  • sistemazione studenti: famiglia, doppie/triple, bagno condiviso, pensione completa (pasti caldi c/o le famiglie) Transfer aeroporto: Bus privato GT A/R Apto Valencia Manises a Valencia città con accoglienza dello staff all’arrivo al punto d’incontro con le famiglie ospitanti in centro città.

Allegato: CIRC. N. 140 ACCONTO STAGE A VALENCIA