La classe 5BSU effettuerà un viaggio di istruzione a Vienna 12 al 15 Febbraio 2024, accompagnata dai docenti proff. De Napoli Claudia e Saporiti Alessandra. Si trasmette con la presente Impegno Quota da compilare e restituire alla Segreteria didattica entro i termini prescritti.

Busto Arsizio, lì 30 ottobre 2023

Ai genitori, agli studenti e ai docenti

della classe 5BSU

OGGETTO: viaggio di istruzione a Vienna (dal 12 al 15 Febbraio 2024)

Si informa che la classe 5BSU effettuerà un viaggio di istruzione a Vienna 12 al 15 Febbraio 2024, accompagnata dai docenti proff. De Napoli Claudia e Saporiti Alessandra.

La quota di partecipazione è di € 476,00 pro-capite e comprende:

– Volo low cost Ryanair come indicato (piccola borsa-cm 40x20x25 + bagaglio trolley da stiva 10kg cm 55x40x20)

Andata Orio al Serio 09:00 a Vienna 10.25 (12/02/2024)

Ritorno Vienna 15.10 a Orio al Serio 16.35 (15/02/2024)

– Transfer Busto Arsizio/Orio al Serio A/R in minibus privato

– Sistemazione in hotel 3 stelle (tipologia Hotel Allegro ubicato in posizione comoda per i mezzi) camere multiple con servizi privati in base alla divisione maschi e femmine

– Trattamento di mezza pensione con colazione continentale a buffet e cene in hotel

– Servizio deposito bagagli in Hotel all’arrivo e alla partenza

– Assicurazione medico/bagaglio

– Assicurazione annullamento viaggio (anche in caso di contagio/positività/quarantena da covid)      Allianz Global Assistance Globy School Friend card

– Servizio di guida in lingua italiana intera giornata per visita della Città e ingressi relativi (Opera di Vienna, Casa museo di Freud, Mozarthaus)

– Ingresso e visita guidata per Belvedere superiore

Si precisa che ogni partecipante dovrà pagare:

– in hotel la tassa di soggiorno, oltre al . deposito della cauzione di € 30,00/persona;

– biglietto dei mezzi di trasporto (Wien Card di 72 ore-tariffa attuale € 29,00/persona);

– Biglietto e visita guidata di mezza giornata a Schönbrunn (Imperial tour) tariffa attuale € 17,00/persona;

– viaggio A/R Aeroporto/Centro città con metropolitana leggera (tariffa attuale € 8,80) da pagare in loco;

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione di 24 studenti, sulla base della tariffa aerea promozionale per gruppi scolastici attualmente in vigore ed eventuali cambiamenti di condizioni/tariffe dei musei-mezzi di trasporto.

L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 02/11/2023 ore 11.00 in  segreteria didattica (sig. Sebastiano) – PER NECESSITA’ DI CONFERMARE IN TEMPI BREVI I VOLI.

Si ricorda che ciascun partecipante dovrà essere in possesso di Documento d’Identità valido per l’espatrio.

Una volta confermato il numero dei partecipanti, la Segreteria procederà con la richiesta di un acconto di € 276,00 al fine di bloccare il soggiorno, da pagare tramite PAGOINRETE indicando la causale (cognome e nome   studente, classe, meta) entro il 10 novembre 2023. Seguiranno indicazioni, tramite circolare, sulla restante quota da versare.

Il versamento dovrà comunque essere effettuato SOLO dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

ALLEGATO: CIRC. N. 141 IMPEGNO QUOTA VIAGGIO ISTRUZIONE A VIENNA DAL 12 AL 15 FEBBRAIO 2024 CLASSE 5BSU