CIRC. N. 144 STAGE ANTIBES 3AL – 3BL a s 2022-23

L’ istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua francese per le classi 3AL e 3BL.

CIRC. N. 144

Busto Arsizio, lì 25 ottobre 2022

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti delle classi 3AL-3BL

OGGETTO: STAGE LINGUISTICO IN FRANCIA

Gentili Genitori,

quest’anno il nostro Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage di lingua francese: una settimana di studio ad Antibes nel secondo quadrimestre, per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua, nell’ottica della preparazione Esabac (3AL) e della preparazione alla certificazione Delf B2 (3BL).

Luogo: Antibes

Partecipanti: 41 alunni, 3 docenti accompagnatori.

Data: dal 12/03/2023 al 18/03/2023.

Viaggio: in bus privato Busto Arsizio – Antibes a/r.

Alloggio: 6 notti in privato (famiglia) pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo a scuola (dal lunedì al venerdì) in 2 per famiglia (salvo eccezioni).

Insegnamento: 20 ore di lezioni di francese dal lunedì al venerdì.

Programma d’insegnamento: preparazione ESABAC e DELF B2. Rilascio di certificati personalizzati alla fine del corso con riferimento ai criteri CECR dell’insegnamento tenuto.

Orari: i corsi hanno luogo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00.

Le classi saranno accompagnate dai docenti Lemoigne, Zaroli e Cuccovillo.

Attività extrascolastiche in bus:

– escursione a Nice e visita al Musée Chagall con guida

– escursione a Cannes e visita della città

– escursione a Antibes e visita al Musée Picasso con guida

– escursione a Grasse e visita al Musée Historique Fragonard

Prezzo per alunno: 585 euro

NON COMPRESO NEL PREZZO :

Mezzi pubblici: € 12,00 a persona, abbonamento settimanale da fare sul posto per chi ne avrà bisogno a seconda di dove abita la famiglia ospitante. Il costo degli abbonamenti sarà suddiviso tra tutti gli alunni della classe.

Costi di annullamento: i costi di annullamento verranno applicati come segue:

– a più di 30 giorni dalla partenza, la penale sarà di 80 euro

– da 30 a 7 giorni dalla partenza, la penale sarà del 30 % del totale dell’importo.

– da 6 a 1 giorno dalla partenza, la penale sarà del 50% del totale dell’importo.

– la rinuncia il giorno stesso della partenza per Antibes comporterà il pagamento del 100% del totale dell’importo.

La quota del viaggio in bus A/R ad Antibes verrà invece pagata per intero anche in caso di rinuncia.

I ragazzi avranno cura di compilare successivamente il modulo d’iscrizione, che verrà loro fornito, in ogni sua parte con le particolari richieste di alloggio e le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche, ecc. Il modulo verrà inoltrato da un rappresentante di classe all’indirizzo e-mail che sarà comunicato dalle Proff. Farioli e Zaroli.

Avranno anche cura di controllare che i documenti di viaggio (carta di identità, passaporto, permesso di soggiorno) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio. Si richiede inoltre la compilazione della dichiarazione di assenso e del modulo di impegno quota viaggio allegati alla circolare da restituire firmati in Segreteria Didattica al Sig. Francesco entro il 02/11/2022. Una volta confermato il numero dei partecipanti, si procederà con la richiesta di un acconto di 285 euro al fine di bloccare la settimana di soggiorno, da pagare tramite PAGOINRETE indicando la causale (Stage a Antibes marzo 2023, cognome e nome studente, classe, meta) entro il 18 novembre 2022. Seguiranno indicazioni, tramite circolare, sulla restante quota da versare. Il versamento dovrà comunque essere effettuato dopo notifica da parte dell’Istituto Crespi.

Allegato e dichiarazione di assenso: CIRC. N. 144 STAGE ANTIBES 3AL – 3BL a s 2022-23, CIRC. N. 144 STAGE_ANTIBES MODULO DI ASSENSO