CIRC. N. 145 LEZIONE FUORI SEDE A MILANO-PLANETARIO E MUSEO DI STORIA NATURALE – CLASSI 2AL + 2ASU

Il giorno giovedì 30 novembre 2023, gli studenti delle classi 2AL e 2ASU, accompagnati dai docenti Prof.ssa Segalla, Zancanato, Purpura e Sesto si recheranno a Milano per partecipare a due lezioni fuori sede: attività al Planetario dal titolo “un cielo da scoprire” e visita guidata al Museo di Storia Naturale con visori di realtà virtuale.

Busto Arsizio, lì 3 novembre 2023

Agli studenti e ai loro genitori

Ai docenti delle classi 2AL, 2ASU

Oggetto: LEZIONE FUORI SEDE A MILANO: PLANETARIO E MUSEO DI STORIA NATURALE

Il giorno giovedì 30 novembre 2023, gli studenti delle classi 2AL e 2ASU, accompagnati dai docenti Prof.ssa Segalla, Zancanato, Purpura e Sesto si recheranno in treno (Ferrovie stato) a Milano per partecipare a due lezioni fuori sede: attività al Planetario dal titolo “un cielo da scoprire” e visita guidata al Museo di Storia Naturale con visori di realtà virtuale.

Il viaggio sarà effettuato in treno secondo il seguente programma:

h. 7.20: ritrovo presso le Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio

h. 7.46: partenza con treno per Milano Porta Venezia, arrivo alle h. 8.22 circa e raggiungimento a piedi del Planetario.

h. 09.30: inizio attività “un cielo da scoprire” (durata 1h circa).

h. 10.30: spostamento a piedi verso il Museo di Storia Naturale.

h. 11.00: inizio visita guidata al Museo di Storia Naturale per la classe 2AL (durata 1h 30’ circa).

h. 11.30: inizio visita guidata al Museo di Storia Naturale per la classe 2ASU (durata 1h 30’ circa)

h. 13.30: partenza di tutte le classi per raggiungere la stazione di Milano Porta Venezia

h. 13.59: partenza con treno per Busto Arsizio e arrivo a Busto Arsizio ferrovie dello Stato alle h.14.42 circa.

La quota pro-capite da raccogliere è di € 15,00 (essa comprende il prezzo del biglietto dell’ingresso al Planetario + la visita guidata al Museo di Storia Naturale). Ogni studente acquisterà il biglietto del treno A/R autonomamente possibilmente il giorno prima dell’uscita didattica.

Per poter partecipare alle lezioni fuori sede, gli studenti dovranno consegnare ai loro rappresentanti di classe l’autorizzazione allegata, debitamente compilata e firmata da un genitore insieme alla quota. Le autorizzazioni dovranno essere consegnate entro e non oltre venerdì 10 novembre 2023 dai rappresentanti di classe in segreteria didattica (sig. Sebastiano).

Un genitore rappresentante di classe pagherà tramite il sistema PagoPA (Pago in rete) entro e non oltre venerdì 17 novembre p.v..

ALLEGATI: