Navigazione veloce

CIRC. N. 146 CERTIFICAZIONI TEDESCO

Si organizza una sessione estiva di esami per il conseguimento della certificazione esterna di lingua tedesca di livello B1 – B2 – C1.

Circ. n.146

 Busto Arsizio, lì 26 ottobre  2022

Web

Agli studenti interessati delle classi

3^AC (potenziamento linguistico), 3^CL, 3^DL,

 4^AC (potenziamento linguistico), 4^CL, 4^DL, 4^EL

5^AC (potenziamento linguistico),5^CL, 5DL

 

OGGETTO: CERTIFICAZIONI DI LINGUA TEDESCA A. S. 2022-2023 GOETHE ZERTIFIKAT B1/B2/C1 – RECUPERO MODULI.

Si informano gli studenti interessati che anche quest’anno il nostro Istituto intende organizzare in collaborazione con il Goethe Institut di Milano una sessione estiva di esami per il conseguimento della certificazione esterna di lingua tedesca di livello B1 – B2 – C1. Gli esami avranno sede nella nostra scuola (se verrà raggiunto il numero minimo di 30 iscritti complessivamente) in data da concordare con l’Ente Certificatore (presumibilmente inizi di giugno 2023). Durante questa sessione sarà possibile anche, per coloro che ne faranno richiesta, recuperare singoli moduli non superati nel corso della sessione di esami dello scorso anno scolastico.  Si tenga conto che l’iscrizione al recupero moduli esclude l’iscrizione ad altro livello (le prove di esame hanno luogo nel corso della stessa mattinata). I corsi in preparazione agli esami si svolgeranno in orario pomeridiano e saranno tenuti dalla docente di tedesco prof.ssa E. Macchi / dalla docente madrelingua prof.ssa C. Winzenburg. La loro organizzazione verrà confermata attraverso  circolari successive che indicheranno il calendario delle lezioni (a cadenza settimanale, con inizio indicativamente a partire da febbraio 2022) e la modalità di erogazione delle stesse. La frequenza del corso è raccomandata, ma non obbligatoria: è possibile iscriversi all’esame senza frequentare il corso. Verrà inoltre richiesto l’acquisto di un libro necessario alla preparazione. Seguiranno comunicazioni con indicazioni precise a riguardo.                                                                                                                                        Prima dell’iscrizione si invitano gli alunni a consultare il proprio insegnante di tedesco per valutare il livello di preparazione raggiunto. 

L’iscrizione a esami/corsi/recupero moduli deve avvenire entro e non oltre il 30 novembre 2022 ai seguenti link:

RECUPERO MODULI NON SUPERATI A.S. 21-22: https://forms.gle/TZG8HusJCqsijVqf8

LIVELLO B1: https://forms.gle/8J6TNwuLm8ATzCA47 

LIVELLO B2: https://forms.gle/fG4iQE4k3XH5Bfq36 

LIVELLO C1: https://forms.gle/W5iki1jyaHTfgcL5A

Si raccomanda la compilazione precisa del modulo di iscrizione, in quanto i dati inseriti verranno utilizzati per procedere all’iscrizione ufficiale presso l’Ente Certificatore e riportati sull’attestato finale.

Il pagamento della quota d’esame sarà eseguito dalle singole famiglie, che riceveranno il documento di addebito a nome del candidato dopo l’avvenuta iscrizione presso l’Ente Certificatore (effettuata dalla prof.ssa Macchi sulla base delle indicazioni riportate nel modulo di iscrizione compilato).

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo. 

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente certificazioni linguistiche di tedesco, prof.ssa Edoarda Macchi all’indirizzo edoarda.macchi@liceocrespi.it

Allegato: CIRC. N. 146 CERTIFICAZIONI TEDESCO

  • Condividi questo post su Facebook