CIRC. N. 157 CORSO SULLA SICUREZZA-PCTO

Gli alunni delle classi terze di tutti gli indirizzi sono tenuti obbligatoriamente a frequentare un corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Busto Arsizio, lì 29 ottobre 2022

Agli Studenti delle classi TERZE di tutti gli indirizzi

Ai Genitori delle classi interessate

OGGETTO: Corso sicurezza obbligatorio per PCTO (sicurezza sui luoghi di lavoro) – Iscrizione alla piattaforma classi terze di tutti gli indirizzi.

Gli alunni delle classi terze di tutti gli indirizzi sono tenuti obbligatoriamente a frequentare un corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro (Rischio basso), come previsto dalla Legge n. 81/2008 e a superare il test finale di apprendimento. Il corso si terrà online su piattaforma di AMBRO STUDIO Servizi ed avrà durata nominale di 8h + Test di apprendimento finale, per un monte ore complessivo di 10h che saranno conteggiate ad ogni alunno nella scheda personale del percorso PCTO. La piattaforma sarà attiva dal 04/11/2022 per le classi terze e da quel giorno sarà possibile iscriversi secondo procedura allegata alla presente circolare. Per l’iscrizione si deve accedere al sito www.ambroservizi.it/iscrizione; in fase di registrazione occorre inserire, oltre ai dati personali, un proprio indirizzo di posta elettronica ed aver modo di accedere al cellulare per la conferma dell’iscrizione stessa.

N.B.Si suggerisce di fotografare o memorizzare la password di riconoscimento personale richiesta, onde evitare di non avere più la possibilità di accedere al corso.

Avvenuta l’iscrizione, si potrà accedere al corso accedendo alla piattaforma E-learning:

1. Collegamento:www.ambroservizi.it/elearning/0696
  2. Inserire le proprie credenziali scelte in fase di iscrizione
  3. Inserire la Chiave per accedere al corso: 781201

Per tutti coloro che volessero essere guidati nella fase di iscrizione, sarà possibile collegarsi in videoconferenza con il tutor interno del corso – prof. Marco Falciola – tramite questo link ( https://meet.google.com/dqy-tcua-ojh)  il giorno:

GIORNO

DALLE ORE

ALLE ORE

VENERDì 04/11/2023

17.00

18.00

Il corso sarà sempre accessibile e potrà quindi essere svolto in ogni giorno ed ora.

Il Test finale si terrà in presenza a partire dal 28/11/2022 con calendario comunicato in seguito con ulteriore circolare.

Si  raccomanda pertanto di  svolgere per intero il corso entro il 27/11/2022.

Allegato: CIRC. N. 157 CORSO SULLA SICUREZZA-PCTOALLEGATO CIRC. N. 157 ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE CORSO E-LEARNING