CIRC. N. 165 SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON LA GERMANIA

Busto Arsizio, lì 05/11/2022

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

delle classi Terze Liceo Linguistico, della 4CL

e delle classi 3AC, 4AC e 5AC (lingua tedesca)

OGGETTO: SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON LA GERMANIA

Gentili Genitori,

il nostro Istituto “Daniele Crespi” propone per l’a.s. 2022-2023 uno scambio linguistico-culturale di una settimana con una scuola tedesca per gli studenti delle classi terze del Liceo Linguistico, per la classe 4CL e per e classi 3AC, 4AC e 5AC che studiano tedesco come lingua opzionale.

Lo scopo dello scambio è di permettere agli alunni di sperimentare l’uso diretto della lingua studiata al fine di creare relazioni comunicative autentiche.

Gli alunni partecipanti, accompagnati nel viaggio dai docenti, saranno ospitati dalle famiglie dei ragazzi tedeschi che forniranno loro vitto e alloggio. Le famiglie degli alunni italiani, a loro volta, forniranno vitto e alloggio agli alunni della scuola partner.

Le attività dello scambio si svolgeranno indicativamente nel periodo febbraio-marzo (arrivo dei ragazzi tedeschi in Italia) e prima settimana di maggio (permanenza degli alunni italiani in Germania).

Le spese a carico delle famiglie riguarderanno esclusivamente il viaggio A/R in pullman ed eventuali escursioni da fare nel nostro territorio. La cifra potrà essere comunicata con precisione successivamente, in base al numero degli studenti aderenti al progetto.

Al fine di predisporre in tempi brevi l’organizzazione, si invitano i genitori interessati a compilare il modulo allegato e consegnarlo entro e non oltre il giorno 11 novembre 2022 alle docenti di tedesco.

Allegati: CIRC. N. 165 SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON LA GERMANIA CIRC. N. 165 ALLEGATO Modulo Scambio Assenso