CIRC. N. 172 CAPITOLARE BUSTO ARSIZIO

Alcuni studenti parteciperanno ad un lavoro di ricerca presso l’archivio della Biblioteca Capitolare.

Busto Arsizio, lì 9 novembre 2022

alle famiglie e agli studenti

4°BSU: Tommaso A., Valerio B., Martina B.,

Larissa C., Carola G., Samuele G., Isabella N.,

4°AC: Anna P., Elisa M., Matteo G.,

4°CL: Francesca B., Alice S., Martina I., Aurora S., Valentina S.

OGGETTO: ATTIVITÀ PRESSO BIBLIOTECA CAPITOLARE BUSTO ARSIZIO

Gli studenti in indirizzo parteciperanno ad un lavoro di ricerca presso l’archivio della Biblioteca Capitolare di via don Minzoni 1 a Busto Arsizio, a margine di un approfondimento su Manzoni condotto dalle docenti Daniela Rizzo e Marcella Colombo.

L’attività prevede un primo incontro in Biblioteca giovedì 17 novembre dalle ore 15:00 alle 17:00 circa, insieme alle insegnanti. I ragazzi avranno la possibilità di accedere ad importanti documenti su cui condurranno uno studio: le attività proseguiranno sia con lavoro domestico, sia con lavoro in Capitolare, secondo un calendario che verrà loro comunicato dalle docenti in base alle disponibilità dell’ente, entro il mese di dicembre.

Le docenti accompagneranno gli studenti a piedi, dal Liceo alla Biblioteca che dista pochi metri dalla scuola. L’autorizzazione, firmata, alla partecipazione di quanto in oggetto deve essere consegnata alle insegnanti entro martedì 15 novembre.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 172 CAPITOLARE BUSTO ARSIZIO