CIRC. N. 172 PCTO – COURS DE RATTRAPCEGE AU COLLEGE

PCTO – 3AL E 3BL – Cours de rattrapage au Collège.

Circ. n°. 172                                                      Busto Arsizio, lì  12 Novembre 2019
WEB                                                                  Ai Sig.Docenti
                                                                            Ai Sig.Genitori
                                             Agli Alunni delle Classi del Liceo Linguistico in indirizzo
                                                    3AL: Leonardo Lucas. A., Anita C., Giulia Alessia C.,
                                          Eleonora F., Francesca G., Francesca L., Cecilia M., Anita P.,
                                      Chiara M., Matilde Maria M., Michela R., Mariam Z., Letizia Z.
                                 3BL : Chiara A., Maia B. A., Evelyn Milena C., Matilde G., Marco S.

OGGETTO: PCTO – 3AL E 3BL – Cours de rattrapage au Collège

Anche quest’anno, alcuni alunni della 3AL Esabac e della 3BL del Liceo Linguistico svolgeranno attività di PCTO  presso la Scuola Media Statale Bossi di Busto Arsizio a partire dal mese di Gennaio e presumibilmente fino alla fine di maggio, per gli alunni delle Classi Prime, Seconde e Terze che incontrano qualche difficoltà nello studio della Lingua francese, nel corso dell’anno scolastico. Gli studenti del nostro Istituto interverranno su piccoli gruppi-classe opportunamente organizzati, affinchè l’intervento sia più efficace, sotto la supervisione della Docente di Lingua Francese della Scuola Media, Prof.ssa Candusso Nicoletta formatrice e tutor esterno del Progetto. L’iniziativa permetterà agli alunni coinvolti di mettere direttamente in pratica competenze e capacità fino ad ora conseguite.

La seconda parte del Progetto prevede 4 ore di Formazione con la Prof.ssa Candusso per concordare l’attività di recupero, fornire indicazioni per la ricerca di materiali a supporto delle attività e 2 giornate di Osservazione in classe presso la Scuola Media Bossi, per scoprire metodi, stili di apprendimento, atteggiamento degli alunni, problematiche o dinamiche che emergono durante le ore di lezione.

Gli alunni avranno modo di individuare sul campo che competenze devono sviluppare e/o approfondire. Il calendario dettagliato degli incontri sarà comunicato successivamente.

La prima giornata di formazione, con la Prof.ssa Candusso, si svolgerà presso il Liceo Crespi

MERCOLEDI 27 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30

La Prof.ssa apporrà la firma di presenza sul foglio di attività PCTO fornito agli studenti a conferma della partecipazione all’incontro.

L’ autorizzazione alla permanenza a scuola, debitamente trascritta  A  LIBRETTO e firmata da un genitore, dovrà essere esibita alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di  martedi 19 novembre 2019

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 172 PCTO – COURS DE RATTRAPCEGE AU COLLEGE