CIRC. N. 177 FILM MA CLASSE AU CINEMA 3 BL 12 DICEMBRE 2023

Avviso uscita didattica per il progetto “Ma classe au cinèma” 12 dicembre 2023 e relativa programmazione.

CIRC. N. 177

Busto Arsizio, lì 14 novembre 2023

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti della classe 3BL

Al Direttore SGA

OGGETTO: Ma classe au cinéma

Il giorno martedì 12 dicembre 2023 gli studenti delle classi 3BL si recheranno all’Institut français (CinéMagenta63) per assistere alla proiezione del film in lingua francese “Quai d’Orsay”, al fine di esercitare le competenze di comprensione orale, il lessico e scoprire anche altri orizzonti culturali francofoni.

Il viaggio sarà effettuato in treno secondo il seguente programma:

1. 8:05 – ritrovo presso la Stazione Nord e partenza alle h. 8:22; arrivo a Milano Cadorna per le h. 8:58 circa.
  2. 9:30 – 11:30: proiezione del film “Quai d’Orsay” presso l’Institut français.
  3. 11:45 ritrovo davanti alla chiesa di San Maurizio e distribuzione del microfonaggio.
  4. 12:00 ingresso e visita guidata della chiesa.
  5. 13:00 uscita, restituzione microfonaggio e termine visita guidata.
  6. 13:00-14:30 circa: pausa pranzo.
  7. 14:45 – 16.15 circa visita guidata alla mostra di El Greco: dall’icona all’emozione, Palazzo Reale.

h  16:47 partenza da Milano Cadorna e arrivo a Busto Arsizio verso le 17.20 circa.

Le classi saranno accompagnate dai docenti: Zaroli e Faraone.

La quota pro-capite è di € 24,40 (essa comprende: film in lingua originale senza sottotitoli, visita guidata a San Maurizio, visita guidata e biglietto di ingresso alla mostra di El Greco a Palazzo Reale, indennità docenti come da delibera del Consiglio di Istituto).

Per poter partecipare alle lezioni fuori sede, gli studenti dovranno consegnare ai loro rappresentanti di classe l’autorizzazione allegata, debitamente compilata e firmata da un genitore/tutore, entro il 15 novembre 2023. Tali autorizzazioni saranno consegnate al più presto dai rappresentanti di classe in segretaria didattica.

Solo dopo l’autorizzazione da parte della segreteria didattica, ogni studente pagherà la propria quota tramite il sistema PagoPA (Pago in rete).

La quota, calcolata su 23 partecipanti, potrà subire variazioni in base al numero dei partecipanti effettivi.

Ogni studente dovrà inoltre procurarsi autonomamente il biglietto del treno, a/r da Busto Arsizio a Milano.

ALLEGATI: CIRC. N. 177 FILM MA CLASSE AU CINEMA 3BL 12 DICEMBRE 2023