CIRC. N. 182 PROGETTO ETWINNING

Avviso adesione progetti ETWINNING e modalità operative per lo svolgimento delle varie attività.

CIRC. N. 182

Busto Arsizio, lì 15 novembre 2023

Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti delle classi 2CL, 2BL, 3ASU e 3BL

Al Direttore SGA

OGGETTO: Adesione ai progetti eTwinning per le classi 2CL, 2BL, 3ASU e 3BL

Si informano i genitori delle classi in oggetto che quest’anno gli alunni parteciperanno ai seguenti progetti:

2CL – “Radio eTwinning”

2BL – “ Au fil des Cultures Urbaines”

3ASU – “European Day of Languages”

3BL – “Water supply, a challenge for the century”

3BL – “La tolérance aux couleurs des Jeux Olympiques”

Le attività verranno realizzate in ambito curriculare sulla piattaforma ESEP Twinspace, ambiente protetto gestito e promosso dalla Commissione Europea nell’ambito di Erasmus+.

Si proporranno lavori singoli e attività collaborative a gruppi nazionali o internazionali in modalità sincrona e asincrona. Verranno fornite agli alunni le credenziali per accedere allo spazio di lavoro condiviso (Twinspace); il Twinspace è privato ed accessibile ai membri iscritti. Le identità degli studenti verranno tutelate (es. non si utilizzeranno i nomi per intero). Si chiederà agli studenti volontari di caricare e condividere con i docenti e gli alunni partner presentazioni audio, immagini, fotografie, e video (anche servendosi di applicazioni terze) che verranno utilizzati a scopi didattici o eventualmente come materiale di disseminazione/ documentazione Etwinning, sui canali comunicativi ufficiali della scuola e/o come promozione dell’Istituto.

Per ulteriori approfondimenti si rinvia al Codice di condotta Etwinning e alla normativa legata all’E-safety in Etwinning.

La referente del progetto, che raccoglierà i consensi firmati, è la Prof.ssa Maria A. Zaroli

ALLEGATI: CIRC. N. 182 PROGETTO ETWINNING