CIRC. N. 184 IMPEGNO QUOTA VIAGGIO ISTRUZIONE 5BC PARIGI 21-23 FEBBRAIO 2024

La classe effettuerà un viaggio di istruzione a Parigi e Versailles dal 21 al 23 febbraio 2024, accompagnata dai docenti proff. Messina e Savati. L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre sabato 18/11/2023 in segreteria didattica (sig. Sebastiano), per urgenza nella conferma dei voli.

Busto Arsizio, lì 16 novembre 2023

Ai genitori, agli studenti e ai docenti

della classe 5 BC

OGGETTO: VIAGGIO DI ISTRUZIONE A PARIGI E VERSAILLES (21-23 febbraio 2024)

La quota di partecipazione è di € 392,00 pro-capite e comprende:

• viaggio volo compagnia low cost (zaino+ bagaglio stivato di kg. 15):

21/02/2024: ritrovo Milano Malpensa alle h. 4:25, partenza h. 6:25 e arrivo a Parigi CDG alle ore 08:00;

24/02/2024: volo da Parigi CDG con partenza alle h. 21:35, con arrivo a Milano Malpensa alle ore 23:05.

• Sistemazione a Parigi in hotel 3* Ibis Budget Porte de Bercy o similare, in zona servita dai mezzi pubblici, con trattamento di mezza pensione (pernottamento e prima colazione continentale a buffet in hotel; cena in ristorante self- service in centro città);
  • deposito bagagli in albergo in arrivo e partenza;
  • assicurazione medico- bagaglio;
  • visita guidata a Parigi di mezza giornata a piedi alla scoperta del centro città (Pantheon, Des Invalides…), noleggio auricolari inclusi;
  • visita guidata al Museo d’Orsay, noleggio auricolari incluso;
  • visita guidata di mezza giornata alla reggia di Versailles;
  • indennità docenti come da delibera

Si precisa che ogni partecipante dovrà pagare:

-in hotel la tassa di soggiorno, oltre a deposito- cauzione;

– in aeroporto: CARD PER TRASPORTO PUBBLICO NAVIGO, carta settimanale valida su tutti i mezzi pubblici, incluso il bus Filéo per aeroporto Charles De Gaulle. Per poter essere acquistata è necessario avere con sé una fototessera originale e pagare € 5,00 per il rilascio della scheda, oltre il prezzo dell’abbonamento (zone 1-5, incluso aeroporto e Versailles, € 30,00);

ingresso Pantheon € 40,00 per gruppo, da dividere per numero dei partecipanti;

-eventuali audioguide per Museo del Louvre:

– eventuale salita a piedi o in ascensore della Tour Eiffel.

L’eventuale sottoscrizione facoltativa della polizza assicurativa per annullamento viaggio ha un costo di Euro 25,00/ studente.

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione complessivamente di 22 studenti, sul costo voli verificato in data 15/11 e sulle tariffe per ingressi musei e mezzi di trasporto attualmente in vigore.

Verificata l’adesione della classe, ogni studente dovrà versare la quota di adesione pari a Euro 240,00 entro 5 gg. dall’avvenuta notifica da parte della segreteria, tramite PAGO IN RETE indicando   la causale (cognome e nome studente, classe, meta).

ALLEGATO: CIRC. N. 184 IMPEGNO QUOTA VIAGGIO ISTRUZIONE 5BC PARIGI 21-23 FEBBRAIO 2024