CIRC. N. 186 USCITA DIDATTICA CAMPO DEI FIORI – FORTE ORINO – VARESE

Avviso progetto “Vivere e conoscere il territorio”, escursione a Campo dei fiori – Forte Orino – Varese prevista per il 28/05/2024 e modalità di svolgimento dell’uscita didattica.

Busto Arsizio, lì 16 novembre 2023

Agli Studenti

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – trekking al Forte di Orino – Varese

Si comunica che l’uscita in oggetto inerente il progetto “Vivere e conoscere il territorio” si svolgerà in data 08/05/2024 con escursione dal Campo dei Fiori al Forte di Orino a Varese.

Il progetto prevede uscite a carattere sportivo, durante le quali, attraverso differenti proposte, sarà possibile praticare esperienze sportive particolari al fine di potenziare le competenze specifiche e vivere lo sport come momento di socializzazione e condivisione conoscendo, amando e rispettando la natura ed i diversi ambienti naturali di aree limitrofe alla nostra zona.

La partenza sarà da scuola ore 12.30 con il pullman che porterà gli studenti al piazzale del Vellone, dove gli stessi tramite bus navetta raggiungeranno il Campo dei Fiori, zona osservatorio astronomico. Il rientro è previsto per ore 19.00 circa a Busto Arsizio.

Il costo del bus da Busto Arsizio a Varese sarà a carico della scuola, mentre il bus navetta per il campo dei fiori costerà circa 3 euro da versare in loco.

Tutti gli studenti partecipanti saranno autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

Sarà possibile caricare lo zaino scolastico nel bagagliaio del bus.

Per partecipare è necessario certificato medico per attività sportiva (il modulo per richiesta al proprio medico di base di certificato gratuito attività sportiva scolastica è reperibile presso il proprio docente di scienze motorie o in segreteria).

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo previo accesso alla propria mail della piattaforma scolastica EDU.IT (si terrà conto dell’ordine di arrivo delle adesioni) a questo link entro il 7 dicembre 2023:

Accompagnatori: proff. Cirasella – Paganini – Vassallo.

Per l’escursione si consiglia abbigliamento comodo e scarponcini da escursionismo o scarpe da ginnastica con suola scolpita, zainetto con cappellino di lana, guanti e bottiglietta d’acqua, calze e scarpe di ricambio.

ALLEGATI: CIRC. N. 186 USCITA DIDATTICA CAMPO DEI FIORI – FORTE ORINO – VARESE 08-05-2024