CIRC. N. 193 CORSO SICUREZZA PCTO – TEST FINALE STUDENTI

Gli alunni delle classi terze sono tenuti a sottoporsi al test finale di apprendimento, come previsto dalla Legge n. 81/2008.

Busto Arsizio, lì 21 novembre 2022

Agli Studenti delle classi TERZE di tutti gli indirizzi

Ai Docenti e Genitori delle classi interessate

OGGETTO: Corso sicurezza obbligatorio per PCTO – Test finale studenti (sicurezza sui luoghi di lavoro)

A conclusione del corso online, gli alunni sono tenuti a sottoporsi al test finale di apprendimento, come previsto  dalla Legge n. 81/2008.

Le classi in oggetto si recheranno in laboratorio informatico secondo il calendario riportato qui sotto per la prova di Esame del Corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro obbligatori per svolgere l’alternanza scuola – lavoro.

La sessione di esame per le classi in oggetto si svolgeranno, come già comunicato nella precedente circolare, a partire da Lunedì 28 novembre, come da seguente calendarizzazione. Gli alunni delle classi che svolgeranno il test all’ultima ora di lezione, saranno liberi di tornare alle loro abitazioni al termine delle prove con esito positivo.

Si evidenzia che l’esame potrebbe durare più di un’ora.

GIORNO

ORA

CLASSE

Lunedì  28 novembre

3CSU

Martedì  29 novembre

3AL

3BSU

Giovedì  1 dicembre

3ASU

3AC

Venerdì  2 dicembre

3CL

3BL

Sabato    3 dicembre

3DL

3BC

L’orario e le date sono tassativi.

E’ necessario che i ragazzi il giorno del test:

1) Abbiamo studiato le dispense in piattaforma e-learning;

2) Siano in possesso della username e della psw (login) che hanno creato nella fase di iscrizione per entrare in fad e studiare le dispense.

La chiave di accesso al TEST sarà fornita prima dell’inizio del test.

Il Test a cui accedere è quello presente sulla piattaforma di Ambroservizi nell’area e-learning.

Le classi della sezione staccata di Piazza Trento e Trieste, saranno accompagnate presso il Laboratorio informatico in sede centrale dal docente in orario ed eventualmente riaccompagnate in sede staccata da i collaboratori scolastici.

Allegato: CIRC. N. 193 CORSO SICUREZZA PCTO – TEST FINALE STUDENTI