CIRC. N. 197 ASSEMBLEA DI ISTITUTO NOVEMBRE 2023

Avviso assemblea di Istituto per il 27 novembre 2023 e relative modalità di svolgimento.

Circ. N. 197

Busto Arsizio, lì 21 novembre 2023

Ai Sigg. Studenti e Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA DI ISTITUTO – 27 novembre 2023

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto

si autorizza

l’organizzazione dell’assemblea di novembre in data 27/11/2023 al Teatro Sociale (in Via Dante Alighieri, 20).

Programma assemblea: attualità – conflitto Israele e Palestina

Relatori: Chiara Zappa e Andrea Bernardelli; Rosangela Mendicino (referente Pime); Giancarlo   Giojelli (ex corrispondente Rai da Gerusalemme).

Primo turno: dalle 8.30 alle 10.30, gli studenti verranno accompagnati dall’insegnante della prima ora in seguito all’appello e riportati in classe dal professore della terza ora. Partecipano al primo turno: – tutte le classi prime tranne 1AL – tutte le classi seconde tranne 2DL – le classi: 3BL, 5DL, 3ASU, 4BSU, 4CSU, 5BC

I Sigg. docenti in orario accompagneranno gli studenti in assemblea SUBITO DOPO L’APPELLO.

• Gli studenti in ritardo rispetto all’appello rimarranno a scuola.

Secondo turno: dalle 11.00 alle 13.00; gli studenti verranno accompagnati dopo l’intervallo dal professore della quarta ora; al termine dell’assemblea gli studenti che hanno la sesta ora torneranno alle rispettive classi con il professore della sesta ora. Partecipano al secondo turno: – tutte le classi terze tranne 3ASU, 3BL – tutte le classi quarte tranne 4BSU, 4CSU – tutte le classi quinte tranne 5BC, 5DL – le classi: 1AL, 2DL 13).

Si ricorda gentilmente alla componente studentesca l’impossibilità di uscire prima del termine dell’assemblea e l’erogazione della sesta ora secondo l’orario delle singole classi.

• Gli studenti che NON PARTECIPANO alle attività rimarranno nelle aule destinate nelle proprie sedi.

I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e SALVO ALTRE INDICAZIONI a raggiungere, a seconda del proprio orario di servizio, la sede dell’assemblea.

Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.

Prego di attenersi a quanto sopra.

ALLEGATI: CIRC. N. 197 ASSEMBLEA DI ISTITUTO NOVEMBRE 2023