CIRC. N. 197 VIAGGIO DI ISTRUZIONE-PCTO A NAPOLI

Viaggio di istruzione /PCTO Napoli e siti archeologici

Circ. n. 197                                                     Busto Arsizio, lì 20 Novembre 2019
WEB                                                        Ai Genitori e agli Studenti  della Classe 3AC

OGGETTO:   Viaggio di istruzione /PCTO  Napoli e siti archeologici

La classe 3AC effettuerà un viaggio di istruzione/PCTO a Napoli e siti archeologici dal 9 al 13 Marzo 2020, accompagnata dalle docenti proff. Anna Gandini, Marina Degl’Innocenti, Silvana Castiglioni.

Tale progetto prevede, oltre alle varie visite di istruzione, attività laboratoriale in loco: Laboratori didattici di archeologia sperimentale “Scavo simulato” e “Laboratorio teatrale”, laboratorio “Igiene e medicina nell’antica Roma”.

Il progetto permetterà di ottenere il riconoscimento di 60 ore di PCTO (40 attività in loco + 20 per preparazione e restituzione materiali). La quota di partecipazione è di € 380,00 procapite e comprende:

• viaggio in treno andata e ritorno con treno regionale + treno ad alta velocità; partenza il 9/03/2020 da Busto Arsizio Stato alle ore 7:04, arrivo a Milano Centrale alle ore 7:31 e partenza con treno ad alta velocità alle ore 8:10 e arrivo a Napoli alle ore 13.12; ritorno il 13/03/2020 partenza da Napoli con treno ad alta velocità alle ore 14:30 e arrivo a Milano Centrale alle ore 19:00, partenza da Milano Centrale alle ore 19:29 e arrivo a Busto Arsizio Stato alle ore 19:55; (tali orari potrebbero subire lievi variazioni in base agli orari in vigore nel 2020)
  • 4 pernottamenti presso Vesuvian Inn a Castellammare di Stabia con 4 pensioni complete (di cui due pranzo con cestino, un pranzo in pizzeria) + attività serali in loco
  • servizio di transfer a/r stazione di Napoli e Vesuvian Inn, bus in loco per le uscite previste
  • laboratori didattici sopra indicati
  • visite guidate ai siti archeologici di Pompei, di Ercolano, di Stabia, Villa San Marco e Villa Arianna
  • visita guidata Antiquarium di Boscoreale
  • ingresso al Museo Archeologico di Napoli e visita della città gestita dai docenti accompagnatori
  • certificati attestanti percorso PCTO per ogni studente partecipante
  • indennità docenti come da delibera CI

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione dell’intera classe  e sulla base della tariffa ferroviaria promozionale per gruppi scolastici attualmente in vigore

L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 23/11/ 2019 in segreteria didattica (sig. Francesco)

Verificata l’adesione della classe ogni studente, DOPO COMUNICAZIONE DELLA SEGRETERIA , dovrà versare un acconto di  € 187,00 sul conto corrente postale n. 17795212 intestato all’ ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. Crespi  indicando la causale (cognome e nome studente, classe, meta) e consegnare copia in segreteria didattica entro e non oltre il 28/11/2019

Verranno date ulteriori indicazioni per il saldo della quota.

Allegato:CIRC. N. 197 VIAGGIO DI ISTRUZIONE-PCTO A NAPOLI