CIRC. N. 204 GIORNATA DELLA MEMORIA – CLASSI DEL TRIENNIO

Giornata della memoria

CIRC. N. 204                                                              Busto Arsizio, 23 gennaio 2021

Alla c.a. dei docenti, studenti e genitori

delle classi del triennio di tutti gli indirizzi

OGGETTO: Giornata della Memoria 2021, attività per le classi del triennio

Con la presente si comunicano per le classi del triennio le rispettive attività organizzate in modalità on line dal Dipartimento di Storia e Filosofia in occasione della Giornata della Memoria 2021.

CLASSI TERZE di tutti gli indirizzi

Martedì 26 gennaio 2021, dalle h. 10.30 alle h. 11:40 circa

Attività: visione del docu- film 1938 Diversi, di G. Treves (2018)

CLASSI QUARTE di tutti gli indirizzi

Mercoledì 27 gennaio 2021, dalle h. 10.30 alle h. 11:40 circa

Attività: video- lezione della prof.ssa Chiara Iotti su Richard Löwy e i Giusti della Val di Fassa

CLASSI QUINTE di tutti gli indirizzi

Giovedì 28 gennaio 2021, dalle h. 10.30 alle h. 11:40 circa

Attività: visione del documentario storico su Il processo di Norimberga o, sulla scorta della scelta operata dal CDC, su Il processo Eichmann.

I docenti in orario sono pregati, dopo il consueto appello, di invitare gli studenti ad aprire e visionare il rispettivo file-video. Il materiale, messo a disposizione dal docente di Storia della classe, sarà disponibile per la visione individuale, ma sincrona, da parte degli studenti e dei docenti in orario nella sezione Lavori del corso sulla Piattaforma Classroom.

Ringraziando tutti per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 204 GIORNATA DELLA MEMORIA- CLASSI DEL TRIENNIO