CIRC. N. 210 USCITA EVENTO REGIONALE EDUCARE ALLA DIFFERENZA MILANO 5 DICEMBRE 2023

Avviso uscita didattica per la partecipazione all’evento regionale “Educare alle differenze nell’ottica della prevenzione ad ogni forma di estremismo violento”, che si svolgerà il 5 dicembre 2023 a Milano.

Circ. n° 210

Busto Arsizio, 28/11/2023

Ai docenti, genitori e studenti

della classe 3 BC

OGGETTO: Partecipazione all’Evento regionale “Educare alle differenze nell’ottica della prevenzione ad ogni forma di estremismo violento” – Milano, 5 dicembre 2023

Il giorno 5 dicembre 2023, gli studenti della classe 3BC parteciperanno a Milano, presso l’Auditorium Gaber, Palazzo Pirelli, all’evento regionale promosso da USR e Regione Lombardia in tema di “Educazione alle differenze nell’ottica della prevenzione ad ogni forma di estremismo violento”.

Di seguito viene riportato il programma dell’evento.

PROGRAMMA

Moderatore: Fabrizio Cristalli, Direttore Generale della D.G. Sicurezza di Regione Lombardia

9.30 – Saluti istituzionali

Romano La Russa, Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia

Renato Saccone, Prefetto di Milano

Luciana Volta – D.G. dell’USR per la Lombardia

9.50 – Il ruolo del progetto “Educare alle differenze nell’ottica della prevenzione ad ogni forma di estremismo violento” nelle politiche educative regionali

A cura di USR Lombardia e Regione Lombardia

10.00 – La voce delle comunità scolastiche delle Reti di scuole provinciali: gli strumenti

elaborati nell’ambito del Progetto destinati agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici

12.00 – I contributi dal Territorio alle Reti provinciali

La voce dei soggetti giuridici che hanno dialogato con le reti provinciali.

1. 45 – Conclusioni a cura di Fabrizio Cristalli, Direttore Generale della D.G. Sicurezza di Regione Lombardia.

Gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Claudia Silvestri, si recheranno a Milano in treno; il costo del biglietto è a carico della scuola.

La partenza è fissata per le ore 8.05 dalla stazione FS di Busto Arsizio, pertanto gli studenti si troveranno all’ingresso della stazione alle ore 7.50.  Il ritorno dalla stazione Centrale di Milano è previsto per le ore 13.25, con arrivo alla stazione FS di Busto Arsizio alle ore 13.55 circa.

ALLEGATI: CIRC. N. 210 USCITA EVENTO REGIONALE EDUCARE ALLA DIFFERENZA MILANO 5 DICEMBRE CLASSE 3BC