CIRC. N. 216 USCITA IN BICI – LAGO DI VARESE

Il Ns. Istituto, nell’ambito del progetto “Vivere e conoscere il territorio”, organizza per il 23/04/2024 una Biciclettata al lago di Varese. Gli studenti interessati dovranno iscriversi compilando il modulo di cui alla circolare entro il 10/12/2023

Busto Arsizio, lì 30 novembre 2023

Agli Studenti

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – Biciclettata al lago di Varese

Si comunica che l’uscita in oggetto si svolgerà in data 23/04/2024 con biciclettata sulla pista ciclabile che costeggia il lago di Varese.

Il progetto prevede uscite a carattere sportivo, durante le quali, attraverso differenti proposte, sarà possibile praticare esperienze sportive particolari al fine di potenziare le competenze specifiche e vivere lo sport come momento di socializzazione e condivisione conoscendo, amando e rispettando la natura ed i diversi ambienti naturali di aree limitrofe alla nostra zona.

Partenza da scuola ore 12.30 con pullman che porterà gli studenti in località Schiranna (Varese), ove si procederà al noleggio biciclette. Il rientro è previsto per ore 19.00 circa a Busto Arsizio.

Il costo indicativo del bus da Busto Arsizio a Varese sarà di 16,00 euro circa (potrebbe variare in funzione del nr di iscritti) mentre il noleggio della bicicletta di 7 euro cadauna sarà versato in loco. Con ulteriore circolare saranno comunicati nominativi degli studenti iscritti, modalità di pagamento del bus e cifra esatta per il trasporto.

Tutti gli studenti partecipanti saranno autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 in modo da poter consumare il pranzo al sacco e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

Sarà possibile caricare lo zaino scolastico nel bagagliaio del bus.

Per partecipare è necessario certificato medico per attività sportiva (il modulo per richiesta al proprio medico di base di certificato gratuito attività sportiva scolastica è reperibile presso il proprio docente di scienze motorie o in segreteria).

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo previo accesso alla propria mail della piattaforma scolastica EDU.IT (si terrà conto dell’ordine di arrivo delle adesioni) a questo link entro il 10 dicembre 2023:

Se ci fossero problemi con il link, inviare una mail con account EDU.IT alla prof Cirasella: monica.cirasella@liceocrespi.edu.it

Accompagnatori: proff. Cirasella – Paganini – Vassallo.

Per l’uscita si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, borraccia, zainetto con cappello, occhiali da sole, indumenti di ricambio.

ALLEGATO: CIRC. N. 216 USCITA IN BICI – LAGO DI VARESE