CIRC. N. 220 CERTIFICAZIONE IELTS DI LINGUA INGLESE

Avviso conseguimento certificazione linguistica IELTS e relative modalità di iscrizione all’esame.

Circ N° 220

Busto Arsizio, lì 30/11/2023

Ai docenti di lingua INGLESE e agli studenti

delle classi TERZE, QUARTE e QUINTE

liceo classico, linguistico e scienze umane

OGGETTO: CERTIFICAZIONE IELTS

Si comunica che il nostro Istituto ha firmato una convenzione con British Council, il che ci rende sede  d’esame per il conseguimento della certificazione linguistica inglese IELTS, a condizione di raggiungere un numero minimo di candidati pari a venti.

La certificazione IELTS è riconosciuta dagli atenei nazionali ed internazionali e, a differenza delle certificazioni Cambridge già note, attesta il raggiungimento di un livello sulla base del punteggio finale raggiunto. Pertanto, non esiste una soglia minima al di sotto della quale la certificazione risulta mancata, poiché un livello viene comunque sempre certificato.

La quota di iscrizione è di euro 239 anziché 254, comprensiva di esame e accesso al corso online. Per sbloccare i materiali del corso è necessario che l’iscrizione avvenga non meno di quattro mesi prima dell’esame, tempo peraltro necessario ai fini di una adeguata preparazione.

Chi fosse interessato è dunque pregato di fare avere il nominativo alla docente di lingua inglese della propria classe inderogabilmente entro sabato 16 dicembre, in modo da predisporre l’avviamento del progetto prima della pausa natalizia. L’iscrizione è aperta anche a studenti già diplomati, nonché a familiari e a docenti interessati.

Per eventuali delucidazioni è possibile rivolgersi alle Proff. Gobbi Stefania e Allaria Benedetta, referenti del progetto.

ALLEGATI: CIRC. N. 220 CERTIFICAZIONE IELTS DI LINGUA INGLESE